Villaggi Veraclub: per il 2018 si punta su sport e miniclub
Con l'obiettivo di riconfermarsi come leader del segmento Villaggi in Italia, Veratour ha riunito in sede i principali responsabili Veraclub dei settori animazione, assistenza, direzione e servizi alberghieri per tirare le somme del 2017 e preparare il 2018. Con l’occasione sono stati conferiti i premi delle migliori performance divisi per categoria.Sono inoltre già pronti i nuovi ingredienti della ricetta Veratour per il 2018: grande attenzione allo sport ed al Miniclub senza dimenticare cucina made in Italy ed assistenza.
Sono già pronti i nuovi ingredienti della ricetta Veratour per il 2018. Con l'obiettivo di riconfermarsi come leader del segmento Villaggi in Italia, il tour operator ha riunito in sede i principali responsabili Veraclub dei settori animazione, assistenza, direzione e servizi alberghieri per tirare le somme del 2017 e preparare il 2018. Il livello di soddisfazione nei Villaggi Veratour, ottenuto attraverso le schede clienti distribuite a fine vacanza, si conferma elevatissimo: il gradimento generale raggiunge quota 95% di giudizi positivi. Crescono quasi tutte le voci specifiche: assistenza; sport; servizi dell'hotel; stabile l'animazione al 95% e la cucina al 90%. Nuovo grande successo del Miniclub che passa dal 97 al 98% di gradimento, una sostanziale unanimità da parte di tutti i clienti che apprezzano sempre di più la possibilità di far divertire i propri figli in totale sicurezza. Proprio per il Super Junior Club sono previste alcune novità nel 2018: in via sperimentale 4 villaggi testeranno il Super Junior Club Plus, per coprire le fasce d'età 11/13 anni e 14/17 anni per un'offerta sempre più personalizzata e vicina alle esigenze del cliente. Anche lo sport è diventato uno dei vettori più significativi. Oltre alle attività di base e a diverse ristrutturazioni in differenti villaggi per ampliare campi e attrezzature, per il 2018 tornano anche le Settimane Speciali: una serie di appuntamenti esclusivi e totalmente gratuiti. In particolare saranno 32 le Settimane Speciali e 8 le Summer Academy. Campioni del calcio e campioni del tennis saranno i nuovi testimonial e organizzeranno dei corsi nei quali sveleranno ai partecipanti i segreti del loro successo. Si riconferma la grande attenzione per quello che è da sempre uno dei capisaldi dell'offerta Veratour: la ristorazione Made in Italy con la presenza di chef italiani. Forte del 90% di gradimento totalizzato nel 2017 anche per il 2018 il settore si preannuncia fondamentale e punta a raggiungere il 91%.
“Abbiamo ottenuto un successo straordinario in ogni settore - dice Daniele Pompili, general manager Divisione Villaggi Veraclub – ma non ci fermiamo. L'attenzione e la cura che mettiamo nell'accoglienza al cliente sta dando i suoi frutti e i numeri lo dimostrano, oggi la nostra sfida è anzitutto non perdere la concentrazione e lavorare su ogni minimo dettaglio. Il mio pensiero e la mia gratitudine vanno a tutto lo staff e ai nostri collaboratori che in tutto il mondo portano la qualità Veratour e ci mettono tanta passione”.
In occasione dell'incontro a Roma con i responsabili dei settori nei Veraclub sono stati anche conferiti i premi delle migliori performance divisi per categoria:
- Ristorazione: Matteo Spanò Sous chef per il Veraclub Imperial Santorini; Massimo Cofani Executive Chef per il Veraresort Pearle Beach Mauritius e il Veraclub Kolymbia Rodi; Giuseppe Di Capua Chef Entremetier al Veraclub Suneva.
- Animazione: Rosario Nevola miglior performance come Responsabile Equipe a Zanzibar; Andrea Santoro per il Veraclub Suneva come miglior performance Responsabile Miniclub.
- Assistenza: Bruna Petrone per il Veraclub Barone Di Mare Puglia- Benedetto Ottaiano per il Veraclub Penelope Mykonos
- Hotel Manager: Marco Bolzonello per il Veraclub Lakitira Kos e Veraclub Kolymbia Rodi
- Room division: Ondina Negro per la professionalità e la passione dimostrata in questi anni di collaborazione e in particolare nella stagione 2017 e il Veraclub Barone di Mare.
- Migliore Novità del 2017: un ringraziamento a Pasquale Pugliese Direttore e Proprietario Veraclub Scoglio della Galea Resort & Spa Calabria.
- Settimane Speciali: Beach Volley Academy con Giulio Faretra per la professionalità e la passione dimostrata in questi anni di collaborazione.