
Vola il Gruppo Emirates
Prosegue l'avanzata a pieni giri del Gruppo Emirates che conquista risultati positivi per il 23° anno consecutivo.
Il Gruppo Emirates ha registrato un incremento dei profitti, con una performance record di 5,9 miliardi di AED (1,6 miliardi di dollari americani) di utile netto, nonostante il difficile clima economico. Sheikh Ahmed ha dichiarato: "I risultati record di quest'anno rappresentano la nostra volontà di forzare i confini del trasporto aereo, mettendone in discussione le regole e sostenendo una concorrenza aperta e leale. Nonostante le sfide impreviste che si sono palesate in forma di instabilità politica e le scioccanti calamità naturali, siamo riusciti, attraverso una grande determinazione, agilità e rapidità di pensiero, ad ottenere il nostro miglior risultato di sempre”. Di fronte alle numerose sfide, sia a livello politico sia ambientale, il fatturato del Gruppo è aumentato del 26,4%, raggiungendo il notevole nuovo livello di 57,4 miliardi di AED (15,6 miliardi di dollari americani). Un solido fatturato è stato il driver principale per ottenere prestazioni finanziarie da record del Gruppo. Il cash balance del Gruppo è cresciuto fino a raggiungere il livello record di 16 miliardi di AED (4,4 miliardi di dollari americani). "Chiaro segno della nostra forza, il risultato finanziario di quest'anno è frutto del lavoro instancabile dei nostri 57.000 dipendenti. Senza bisogno di sovvenzioni e attraverso un modello di business ben congegnato, facendo sempre squadra, siamo stati in grado di affrontare le avversità a diversi livelli", ha aggiunto Sheikh Ahmed. La continua preferenza dei clienti ai prodotti Emirates ci ha permesso di realizzare una forte crescita delle vendite, un fatturato record per l'anno finanziario e di raggiungere il più alto numero di passeggeri per quanto riguarda la compagnia aerea. "Emirates continua a respingere le limitazioni percepite nel settore del trasporto aereo, sostenendo una politica di cieli aperti che stimola la concorrenza, innegabilmente positiva per il cliente. Il cliente è al centro delle nostre operazioni, ne sono prova evidente i 31,4 milioni di passeggeri che hanno volato con noi per tutto l'anno finanziario, con un incremento del 14,5% ovvero pari a 4 milioni di passeggeri rispetto allo scorso anno". In linea con i suoiobiettivi finanziari, un importo netto di 1,8 miliardi di AED (500 milioni di dollari americani) è stato utilizzato per rimborsare un bond scaduto il 24 marzo 2011. Il prestito obbligazionario, quotato alla Borsa di Lussemburgo, è stato originariamente emesso nel 2004 con una validità di sette anni.