Welcome Travel, un triennio di successi
Al via la Convention We Play Together - Alta Velocità del Network Welcome Travel. Oltre 1000 tra agenzie di viaggio e i principali partner commerciali si sono riuniti a Napoli, nel Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, per tirare le somme di un triennio di sviluppo del Network e delineare la rotta per il futuro.
“In questi tre anni è cresciuto il numero delle agenzie affiliate a Welcome - commenta l’amministratore delegato Adriano Apicella - così come è cresciuto l’andamento leisure. Nello specifico nell’ultimo anno abbiamo registrato un +11% con 788mln, con slancio a doppia cifra nella linea, nei villaggi e charter e nelle crociere (rispettivamente +12%, +11% e +10%) e un +3% sul mare Italia”.
L’obiettivo del Network per il prossimo triennio è di portare nuovi clienti in agenzia - almeno parte di quel’80% che ad oggi preferisce online - comunicando al cliente finale i valori della distribuzione organizzata. “Avvieremo una campagna di comunicazione B2C, sia televisiva che online, che unirà agenzie di viaggio e tour operator, in modo che il cliente sia portato a scegliere le maggior garanzie di un’agenzia rispetto all’online”.
Gli strumenti digitali sono in primo piano: sito web ottimizzato, chat attivata gratuitamente, newsletter B2C personalizzata, digital signage e l’app (rilasciata dal 7 febbraio) sono i servizi che Welcome fornisce alle agenzie di viaggio per comunicare il valore dell’acquisto in agenzia.
Eleonora David