Immagine di sfondo della pagina Workshop TTI, alla ricerca dell’Italia autentica
11 settembre 2007

Gli stranieri in Italia vanno alla ricerca dell’aspetto autentico del paese, questa la direzione indicata dai buyer internazionali che parteciperanno al TTI di Rimini. I 550 buyer che animeranno il workshop il 12 e il 13 ottobre 2007 chiedono prodotti che possano aprire le porte al cliente alla “italian way of life”. Superate le bellezze storiche e artistiche si ricerca oggi anche la tradizione gastronomica attraverso corsi di cucina e non solo. Molto richieste i plus che puntano all’aspetto emotivo del viaggio. Puntano in alto dunque gli stranieri che richiedo,oltre ai soggiorni in castelli e antichi palazzi, anche quelli in villa. Tra i mercati di fascia alta si annovera la Russia, “La Sardegna, la costiera amalfitana e i vigneti toscani sono le mete favorite dai nostri clienti. Le ville, uno dei luoghi di soggiorno in rapida ascesa in termini di domanda e gradimento”, spiega Vladimir Pozhidaev, manager della moscovita Turbinaria Travel Company, che sarà a TTI “per arricchire la propria offerta di fashion weekend, soggiorni termali e – tiene a sottolineare - tutto quanto concorre a formare il vero ‘first class italian product’”. Il workshop TTI è organizzato nell’ambito di TTG Incontri.

Cerca