
Workshop TTI, alla ricerca dell’Italia autentica
Gli stranieri in Italia vanno alla ricerca dell’aspetto autentico del paese, questa la direzione indicata dai buyer internazionali che parteciperanno al TTI di Rimini. I 550 buyer che animeranno il workshop il 12 e il 13 ottobre 2007 chiedono prodotti che possano aprire le porte al cliente alla “italian way of life”. Superate le bellezze storiche e artistiche si ricerca oggi anche la tradizione gastronomica attraverso corsi di cucina e non solo. Molto richieste i plus che puntano all’aspetto emotivo del viaggio. Puntano in alto dunque gli stranieri che richiedo,oltre ai soggiorni in castelli e antichi palazzi, anche quelli in villa. Tra i mercati di fascia alta si annovera la Russia, “La Sardegna, la costiera amalfitana e i vigneti toscani sono le mete favorite dai nostri clienti. Le ville, uno dei luoghi di soggiorno in rapida ascesa in termini di domanda e gradimento”, spiega Vladimir Pozhidaev, manager della moscovita Turbinaria Travel Company, che sarà a TTI “per arricchire la propria offerta di fashion weekend, soggiorni termali e – tiene a sottolineare - tutto quanto concorre a formare il vero ‘first class italian product’”. Il workshop TTI è organizzato nell’ambito di TTG Incontri.