Immagine di sfondo della pagina Adyen e lastminute.com: una partnership potenziata per un'esperienza di pagamento locale e su misura
15 luglio 2025

Adyen annuncia il rafforzamento della propria partnership con lastminute.com. La collaborazione punta a integrare nuovi metodi di pagamento locali (LPM) nell’esperienza di acquisto offerta da lastminute.com, con l’obiettivo di adattarsi alle abitudini dei consumatori nei diversi Paesi europei e sostenere i piani di crescita del brand.
“Siamo entusiasti di rafforzare ulteriormente la nostra collaborazione con lastminute.com attraverso l'integrazione di questi nuovi metodi di pagamento”, dichiara Gabriele Bellezze, Country Manager Adyen Italia. “Desideriamo, infatti, continuare a supportare le ambizioni del brand, mettendo a disposizione la nostra piattaforma avanzata e la nostra esperienza per ottimizzare il flusso di pagamento e garantire un’esperienza d’acquisto fluida e sicura a tutti i clienti nei diversi Paesi”.

Cosa prevede la partnership

Grazie alla collaborazione con Adyen, infatti, potrà ora offrire anche iDeal, Bizum, TWINT, come metodi di pagamento, rispondendo alle necessità di diversi mercati: iDeal permette di effettuare bonifici da una banca all'altra in modo pratico e veloce ed è largamente utilizzato nei Paesi Bassi; Bizum consente di eseguire transazioni istantanee e sicure direttamente dal dispositivo mobile ed è molto popolare in Spagna, mentre TWINT è un'opzione molto diffusa in Svizzera, che permette agli utenti di collegare il proprio conto bancario o le carte all'app omonima per transazioni in sicurezza.
“Nel settore delle prenotazioni di viaggi online, dove praticità e velocità sono essenziali, è importante offrire metodi di pagamento in linea con le preferenze locali degli utenti”, commenta Nicola Bettari, Payments and Fintech Director di lastminute.com. “In Adyen abbiamo trovato un partner completo, capace di supportarci nella personalizzazione dell’esperienza di pagamento per ciascun mercato chiave in cui operiamo - o in cui puntiamo a entrare. Questo - conclude - ci ha permesso di scalare la nostra piattaforma di pagamento riducendo del 60% i tempi di lancio di nuovi metodi".

Cerca