Air Transat rafforza la presenza in Italia: 19 voli settimanali verso Montréal e Toronto nella summer 2026
Il vettore canadese, rappresentato in Italia da Rephouse GSA, annuncia collegamenti diretti da Roma, Venezia e Lamezia.
Air Transat amplia il proprio network sull’Italia con un programma estivo 2026 che prevede fino a 19 voli settimanali diretti verso Montréal e Toronto, operati da aprile a ottobre. La compagnia, rappresentata nel nostro Paese da Rephouse GSA, consolida così la propria offerta tra i due mercati con collegamenti da Roma Fiumicino, Venezia e Lamezia Terme.
Dal 18 aprile 2026 Roma–Montréal sarà operata con 5 frequenze settimanali, che diventeranno voli giornalieri dal 19 giugno. Venezia–Montréal sarà invece attiva dal 4 maggio con un volo settimanale (lunedì), portato a due dal 19 giugno (lunedì e venerdì). Dalle due città italiane sarà inoltre possibile raggiungere Québec City grazie ai voli in connessione via Montréal o Toronto.
I
Toronto sarà raggiungibile da tre aeroporti italiani. Roma partirà il 17 aprile con 6 frequenze settimanali, che diventeranno giornaliere dal 23 luglio. Venezia sarà collegata dal 2 maggio con un volo settimanale (sabato), raddoppiato dal 19 giugno (martedì e sabato). Infine, dal 25 giugno al 1° ottobre, Air Transat opererà un collegamento diretto Lamezia–Toronto, unico volo no stop dalla Calabria al Canada, con frequenza settimanale (giovedì). In totale, nella stagione estiva 2026, Air Transat offrirà 10 voli diretti settimanali verso Toronto dall’Italia.
I voli saranno operati con Airbus A330-200 e A330-300 configurati in due classi di servizio, Economy Class e Club Class. Tutti i collegamenti intercontinentali dall’Italia prevedono bagaglio a mano incluso e pasti serviti in Economy Class. Air Transat mette inoltre a disposizione voli in connessione per Québec City e collegamenti in codeshare con partner canadesi verso Vancouver e Calgary.
Nuove rotte in connessione
Oltre al Canada, l’estate 2026 includerà anche voli in connessione verso Messico e Perù: da Roma per Lima e Cancún (via Toronto o Montréal, con stopover a Toronto in andata) e da Venezia per Cancún. A ciò si aggiunge la rete regionale di Air Transat da Montréal e Toronto verso Caraibi, Sud America e Florida, operata con A321ceo. Tra le destinazioni: Punta Cana, Cuba, Fort-de-France, Fort Lauderdale e Rio de Janeiro.
“Da 38 anni Air Transat collega l’Italia al Canada – sottolinea Tiziana Della Serra, Managing Director & Head Sales & Marketing di Rephouse GSA – offrendo voli diretti verso le due città iconiche della costa Est, Toronto e Montréal, con un prodotto dal rapporto qualità-prezzo molto alto. Le tariffe di Economy e Club Class sono estremamente competitive su rotte point-to-point, con un servizio pluripremiato che ha ricevuto per sette volte il riconoscimento Skytrax come Migliore Compagnia Aerea Viaggi Vacanze al Mondo. A bordo, i passeggeri possono contare su un’accoglienza calorosa e un servizio di qualità in entrambe le classi”.
Della Serra ha inoltre evidenziato come l’affidabilità e la puntualità dei voli siano elementi distintivi del vettore. “Le partenze dall’Italia sono programmate tra le 12:00 e le 14:00, in modo da ottimizzare la connettività del network, incluse le coincidenze da Roma verso Cancún e Lima”.