American Express apre una nuova Centurion® Lounge all’aeroporto di Amsterdam Schiphol
Sarà la prima lounge di una società globale di carte di credito ad AMS. Apertura prevista nel 2026, con design ispirato alla cultura olandese
American Express amplia la propria rete globale di lounge aeroportuali annunciando l’apertura, nel 2026, di una nuova Centurion® Lounge all’aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS), il quarto scalo più trafficato d’Europa. Si tratta della prima struttura di questo tipo annunciata da una società globale di carte di credito all’interno dell’aeroporto olandese. Lo spazio – che sorgerà tra i terminal E e F – sarà caratterizzato da un design che richiama l’identità culturale locale, con ampie vetrate, opere di artisti olandesi e una proposta food & beverage ispirata alla tradizione culinaria del Paese. Con oltre 550 metri quadrati, la lounge sarà improntata a uno stile accogliente e contemporaneo, riflettendo l’atmosfera “gezellig”, termine olandese che evoca convivialità e comfort. “Ogni anno, Schiphol accoglie un gran numero di Titolari di Carta American Express in viaggio, rendendo questa nuova Centurion Lounge un'importante aggiunta alla nostra rete globale in espansione”, ha dichiarato Audrey Hendley, Presidente di American Express Travel. “Sappiamo che i viaggiatori cercano esperienze autentiche e locali, e questa nuova lounge offrirà servizi premium con un assaggio della storia e della cultura olandese”.
All’interno della lounge saranno presenti diverse aree relax, postazioni individuali per il lavoro, connettività Wi-Fi ad alta velocità, prese elettriche e porte USB. Una caffetteria centrale omaggerà la tradizione del caffè nei Paesi Bassi, proponendosi come spazio di incontro e relax.
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto ad American Express come prima società di carte di credito globale ad aprire una lounge proprietaria all'Aeroporto di Amsterdam Schiphol con l'iconica Centurion Lounge”, ha dichiarato Dave Stroop, Manager of Terminal Development dello scalo olandese. “Siamo entusiasti di collaborare a un progetto che arricchirà l’esperienza aeroportuale, offrendo ai viaggiatori un servizio di alto profilo e grande attenzione al dettaglio”.
Una rete in espansione su scala globale
La nuova apertura si inserisce in una strategia di sviluppo che punta ad ampliare la American Express Global Lounge Collection®, attualmente la più estesa tra quelle offerte da emittenti di carte di credito, con oltre 1.550 lounge disponibili in tutto il mondo, incluse 29 Centurion Lounge. Nei prossimi mesi sono previste ulteriori inaugurazioni: nel 2025 all’aeroporto di Haneda (Tokyo) e al Salt Lake City International Airport (SLC), e nel 2026 all’aeroporto di Newark Liberty (EWR) nel New Jersey. Le Centurion Lounge si distinguono per un’offerta completa di servizi premium dedicati ai Titolari di Carta idonei: dalla ristorazione di alta qualità agli spazi per il lavoro e il relax, fino all’accesso gratuito a connessioni ad alta velocità e a un ambiente pensato per migliorare la qualità del tempo trascorso in aeroporto. Con la nuova apertura ad Amsterdam, American Express conferma la volontà di presidiare gli hub strategici a livello globale, rafforzando il posizionamento del brand nell’ambito del travel di fascia alta.