BWH Hotels sostiene il Gran Premio Combattività al Giro d’Italia Women 2025
BWH Hotels sostiene il Gran Premio Combattività del Giro d’Italia Women 2025, premiando determinazione, talento e resilienza femminile.
In occasione della 36ª edizione del Giro d’Italia Women, in programma dal 6 al 13 luglio 2025, BWH Hotels Italia & Malta sostiene il “Gran Premio Combattività”, riconoscimento assegnato al termine di ogni tappa alla ciclista che più si distingue per determinazione, forza d’animo e resilienza. “Crediamo nel talento e nella forza delle donne, nello sport, come nella vita quotidiana. Per questo abbiamo scelto di sostenere il Gran Premio Combattività, che celebra l’anima più autentica dello sport: quella che non si misura solo in vittorie, ma nella capacità di superare i propri limiti, reagire alle difficoltà e dare il massimo anche quando il traguardo sembra lontano", commenta Sara Digiesi, Ceo di BWH Hotels Italia & Malta. "È un riconoscimento all’energia di chi non si arrende, ma rilancia, reagisce, si rialza, riflettendo un’idea di ospitalità che, come le atlete in gara, sceglie ogni giorno di fare la differenza: dinamica, attenta, orientata alle persone e capace di generare un impatto positivo, dentro e fuori dall’hotel”.
La vincitrice gareggerà il giorno successivo con il numero di gara rosso, simbolo visibile del suo spirito e del ruolo da protagonista nella tappa precedente. Già Official Partner del Giro d’Italia e della sua versione femminile, il Gruppo conferma così il proprio impegno concreto verso lo sport e il talento femminile.
“Siamo felici che la partnership con BWH Hotels, già protagonista al Giro d’Italia, prosegua anche al Giro d’Italia Women", aggiunge Matteo Mursia, Chief Revenue Officer di RCS Sports & Events. "La loro presenza al nostro fianco si rinnova anche grazie alla sponsorship del Gran Premio Combattività, uno dei traguardi parziali più ambiti dalle atlete. Tutto questo conferma la qualità e l’affidabilità del progetto e contribuisce ad accrescere il prestigio e l’appeal internazionale dell’evento”.
BWH Hotels, al femminile
Con questa partnership, BWH Hotels conferma e rafforza il proprio impegno concreto a favore dell’empowerment femminile. Il Gruppo si distingue infatti per una presenza significativa di donne in azienda: oltre il 60% delle risorse è rappresentato da figure femminili, anche in ruoli di responsabilità e leadership. Inoltre, da anni promuove azioni mirate all’inclusione, allo sviluppo professionale e alla costruzione di un ambiente di lavoro sempre più equo, innovativo e attento alle aspirazioni individuali, con un’attenzione speciale alle donne, ancora oggi troppo spesso ostacolate da barriere culturali e strutturali. Un impegno, questo, che ha trovato un importante riconoscimento, con l’ottenimento della certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere, rilasciata con il supporto del Winning Women Institute e rinnovata per il secondo anno nel maggio 2025.