Cathay Pacific rilancia la rotta Roma–Hong Kong su Airbus A350 per l’estate 2026
Cathay Pacific ripristina il volo diretto Roma–Hong Kong per l’estate 2026 (30/3–24/10), con tre frequenze settimanali.
Dopo il successo della ripresa dei voli a giugno di quest’anno per la stagione estiva, Cathay Pacific annuncia il ritorno dei suoi voli diretti tra Roma Fiumicino e Hong Kong per l'estate 2026. Il servizio stagionale sarà operativo nel 2026 dal 30 marzo al 24 ottobre, con tre frequenze settimanali: lunedì, giovedì e sabato.
La compagnia aerea di Hong Kong attualmente offre voli diretti da due importanti città italiane: Milano, con servizio giornaliero, e Roma. Questi collegamenti hanno contribuito a rafforzare i legami tra l'Italia e l'Asia, e consolidato la rete europea del gruppo Cathay.
“Dopo il successo della ripresa dei nostri voli tra Roma e Hong Kong a giugno, siamo lieti di tornare di nuovo la prossima estate", commenta il Regional General Manager di Cathay per l'Europa, Brian Tsoi. "Questi voli offrono ai nostri passeggeri un collegamento comodo, efficiente e di alta qualità tra la capitale italiana e il nostro hub, Hong Kong".
Direzione Asia
I passeggeri in partenza da Roma potranno usufruire di comode coincidenze via Hong Kong per raggiungere numerose destinazioni nell'Asia-Pacifico, mentre i viaggiatori dall'Asia avranno un accesso diretto a Roma e alla bellezza dell'Italia, promuovendo lo sviluppo del turismo e dei flussi commerciali.
I voli Roma-Hong Kong saranno operati con l’innovativo aeromobile Airbus A350-900 della compagnia aerea. I passeggeri potranno scegliere tra:
- Business Class con poltrone che si reclinano completamente per diventare veri e propri letti e accesso diretto al corridoio.
- Premium Economy con sedili ampi e spazio extra per le gambe.
- La premiata Economy Class con comfort ergonomico.
Tutte le cabine di Cathay Pacific sono dotate di un sistema di intrattenimento in volo pluripremiato e all’avanguardia, connessione Wi-Fi e un servizio di ristorazione a bordo pensato con cura.