Condor conferma Milano nel network invernale 2025/26
Dopo l’introduzione estiva, Condor Airlines conferma la rotta tra Milano Malpensa e Francoforte anche per la stagione invernale 2025/26.
Dopo l’introduzione estiva, Condor Airlines conferma la rotta tra Milano Malpensa e Francoforte anche per la stagione invernale 2025/26. La principale compagnia aerea leisure tedesca rafforza così il proprio presidio sul mercato italiano, puntando su una destinazione strategica come Milano, che entra ufficialmente a far parte del network annuale del vettore.
Il collegamento verrà mantenuto con una frequenza fino a due voli giornalieri a partire dalla fine di ottobre, consentendo così ai passeggeri italiani di accedere in modo fluido al principale hub tedesco e, da lì, all’ampia rete di lungo raggio operata da Condor. La compagnia punta in questo modo sia a intercettare traffico leisure verso le mete extraeuropee – tra cui Stati Uniti, Caraibi, Thailandia e Oceano Indiano – sia a consolidare il segmento business, grazie a una proposta di viaggio continuativa e affidabile. «La connettività annuale via Francoforte amplia la libertà di scelta per i nostri clienti, offrendo opzioni di viaggio verso destinazioni chiave sia a occidente che a oriente. Inoltre, ci permette di fidelizzare ulteriormente i viaggiatori business, garantendo flessibilità e continuità operativa», ha dichiarato Lorna Dalziel, General Manager Italy di Condor.
La decisione di mantenere attiva la rotta con Milano è legata all’ottimo riscontro ottenuto dopo l’avvio dei voli per l’estate 2025, quando Condor ha introdotto nuovi collegamenti da Francoforte verso Roma, Palermo e appunto Milano. Secondo il CEO Peter Gerber, l’inserimento di Milano e Praga nell’operativo invernale risponde a una chiara domanda del mercato e contribuisce a rafforzare la presenza del vettore nei mercati ritenuti strategici. «Queste città non solo attirano i viaggiatori interessati a city break e turismo culturale, ma funzionano anche come hub ideali verso la nostra rete di lungo raggio da Francoforte», ha sottolineato Gerber. Dal principale aeroporto tedesco, i passeggeri italiani avranno accesso diretto a destinazioni come New York, Los Angeles, le isole dei Caraibi, l’Africa e l’Asia. I collegamenti intercontinentali sono operati con l’Airbus A330neo, configurato per ospitare 310 passeggeri in quattro diverse classi di servizio, mentre i voli europei sono affidati alla flotta di Airbus A320, con cabine di Business ed Economy Class. Tutti gli aeromobili della compagnia sono caratterizzati dalla distintiva livrea a righe colorate, ispirata al mondo del viaggio e del tempo libero.
Con questa estensione operativa, Condor consolida il proprio ruolo di riferimento nel settore leisure, aprendo nuove opportunità per il mercato outbound italiano anche nella stagione invernale.