Immagine di sfondo della pagina Espresso Riviera, sold out per il Roma–Marsiglia: più corse dal 2026


Successo oltre le attese per l’Espresso Riviera, il collegamento notturno di FS Treni Turistici Italiani (Gruppo FS) che tra il 4 luglio e il 30 agosto ha unito Roma a Marsiglia, attraversando la Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra.

Tutte le corse hanno registrato il sold out, a conferma della forte domanda turistica sulla direttrice Italia–Francia, anche in vista del Giubileo 2025.
Il servizio si è distinto per la varietà di soluzioni offerte: dai vagoni letto alle cuccette, fino ai salottini con posti a sedere di prima e seconda classe. A bordo, oltre alla ristorazione, i passeggeri hanno potuto partecipare a momenti culturali come reading letterari con autori francesi e serate musicali organizzate lungo la tratta Nizza–Marsiglia.
Il riscontro positivo ha spinto FS Treni Turistici Italiani a confermare l’Espresso Riviera per l’estate 2026, con un incremento delle corse settimanali.

La strategia si inserisce nel più ampio progetto del Gruppo FS di costruire una “metropolitana d’Europa”, una rete di collegamenti internazionali capace di avvicinare territori e culture, restituendo al treno il suo ruolo di mezzo di scoperta e incontro.

Cerca