Etihad Airways Official Airline Partner degli Open Masters Games Abu Dhabi 2026
Etihad Airways sostiene gli Open Masters Games Abu Dhabi 2026, rafforzando il ruolo dell’Emirato come hub globale per sport, turismo e grandi eventi.
Etihad Airways sarà Official Airline Partner degli Open Masters Games 2026, in programma dal 6 al 15 febbraio in oltre 20 sedi ad Abu Dhabi. La partnership rappresenta un accordo di rilievo che rafforza ulteriormente il posizionamento di Abu Dhabi come destinazione di riferimento per eventi sportivi di livello mondiale. L’evento sottolinea l’importanza dello sport come stile di vita accessibile a persone di tutte le età e provenienze e conferma l’impegno di Etihad nel sostenere la comunità di Abu Dhabi.
Nel corso della cerimonia di firma dell’accordo tra l’International Masters Games Association ed Etihad Airways, S.E. Aref Al Awani, Segretario Generale dell’Abu Dhabi Sports Council, e Dr Nadia Bastaki, Chief People, Government and Corporate Affairs Officer di Etihad Airways, hanno siglato l’intesa che nomina Etihad Official Airline Partner della prima edizione degli Open Masters Games che si terrà ad Abu Dhabi, sotto il patrocinio di S.A. Sheikh Theyab bin Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Vicepresidente della Corte Presidenziale per lo Sviluppo e gli Affari delle Famiglie dei Martiri e Presidente del Comitato Organizzatore Superiore degli Open Masters Games Abu Dhabi 2026.
"Siamo lieti, in qualità di Comitato Organizzatore Superiore degli Open Masters Games Abu Dhabi 2026, di annunciare la nostra partnership strategica con Etihad Airways, una compagnia aerea che vanta una solida esperienza internazionale nella gestione logistica e nell’ospitalità di eventi di livello mondiale. Questa collaborazione contribuirà a realizzare un’edizione eccezionale di questo evento sportivo internazionale, riflettendo la visione di Abu Dhabi e il suo impegno nel promuovere lo sport come attività per tutta la vita, coinvolgendo l’intera comunità", ha commentato Aref Al Awani, Segretario Generale dell’Abu Dhabi Sports Council.
Grazie alla rete globale ampia e in continua espansione di Etihad, la partnership contribuisce a valorizzare Abu Dhabi come destinazione premium per il turismo sportivo. In qualità di Official Airline Partner, Etihad ribadisce il proprio impegno nel rafforzare il ruolo di Abu Dhabi come destinazione di livello internazionale per il tempo libero e il turismo, preparandosi ad accogliere migliaia di visitatori in occasione degli Open Masters Games.
"Etihad è onorata di essere Official Airline Partner degli Open Masters Games Abu Dhabi. Questa partnership riflette il nostro profondo impegno nel connettere persone, culture e idee, portando partecipanti e sostenitori dagli Emirati Arabi Uniti e da tutto il mondo nella nostra straordinaria casa. Mentre atleti determinati si riuniscono ad Abu Dhabi per perseguire l’eccellenza in ogni fase della vita, siamo orgogliosi di sostenere le loro ambizioni e di mostrare l’ospitalità e lo spirito di livello mondiale della città. Non vediamo l’ora di accogliere menti ambiziose da tutto il mondo per competere in un evento davvero stimolante", ha aggiunto Nadia Bastaki, Chief People, Government and Corporate Affairs Officer di Etihad Airways.
La partnership dimostra una visione condivisa nel connettere le persone attraverso lo sport, portando il mondo ad Abu Dhabi e offrendo opportunità sia agli atleti sia ai membri della comunità di età pari o superiore ai 30 anni di prendere parte all’evento.
Gli Open Masters Games Abu Dhabi 2026 puntano a riunire oltre 30.000 partecipanti, locali e internazionali, rappresentanti di più di 140 nazionalità, per 38 discipline sportive distribuite nell’arco di 10 giorni e in oltre 20 sedi in tutto l’Emirato. In qualità di compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, Etihad svolgerà un ruolo chiave nel facilitare gli spostamenti di atleti e spettatori, garantendo viaggi fluidi, ospitalità di livello mondiale e un accesso diretto alla ricca cultura, alle infrastrutture sportive e al patrimonio emiratino di Abu Dhabi.