Hilton rafforza la presenza in Croazia con il nuovo Lopud Beach Resort & Spa
Hilton annuncia il nuovo Lopud Beach Resort & Spa, primo hotel di un brand internazionale sull’isola croata, con apertura prevista nel 2027.
Hilton ha annunciato oggi l’accordo per l’Hilton Lopud Beach Resort & Spa, a seguito di un’intesa di gestione con Anker Grupa d.o.o. Il resort, situato sulla pittoresca isola di Lopud vicino a Dubrovnik, offrirà agli ospiti un mix di comfort e bellezze naturali quando aprirà nel 2027, dopo un'ampia ristrutturazione dell’edificio e dei terreni circostanti.
Il resort è situato in una posizione privilegiata sul mare, circondato da palme e vegetazione mediterranea, e offrirà agli ospiti una base stimolante che unisce l'ospitalità tipica di Hilton con un'esperienza unica a livello locale. L'Hilton Lopud Beach Resort & Spa disporrà complessivamente di 111 fra camere e suite moderne e confortevoli, tutte dotate di balcone o terrazza, inclusi sette spaziosi appartamenti in un edificio separato, ciascuno con la propria terrazza.
"L'Hilton Lopud Beach Resort & Spa rappresenta un entusiasmante passo avanti per Hilton in Croazia, portando il nostro marchio di punta in una delle isole più belle e tranquille del Paese", dichiara Alan Mantin, vice president, development, Southern Europe, Hilton. "La Croazia è nota per la sua storia antica, la cucina variegata e l’accoglienza della sua gente; quindi, siamo lieti di collaborare con Anker Grupa d.o.o. per espandere ulteriormente il nostro portfolio".
Come sarà l'Hilton Lopud Beach Resort & Spa
L'isola di Lopud, la seconda più grande delle Isole Elafiti, è rinomata per le sue spiagge sabbiose, le acque cristalline e l'atmosfera serena. Grazie alla sua vicinanza a Dubrovnik, patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle destinazioni più popolari dell'Europa meridionale, il nuovo resort è in una posizione perfetta per attirare viaggiatori leisure e business alla ricerca di un'esperienza esclusiva sull'isola.
Gli ospiti potranno godere di una varietà di opzioni food&beverage, tra cui tre ristoranti e due bar, tutti con terrazze panoramiche e vista mozzafiato sull'Adriatico. Altre strutture includeranno un centro benessere e spa, una piscina infinity riscaldata, una beach house privata, gazebo e una serie di attività sportive come palestra, noleggio biciclette e campi da tennis all'aperto. Il resort offrirà anche il servizio di noleggio yacht e un’area food Grab & Go per una maggiore comodità.
Con quattro sale riunioni e una ballroom, l’hotel è la location ideale per i viaggiatori d'affari e gli organizzatori di eventi, mentre il molo privato e le barche del resort garantiranno trasferimenti senza interruzioni da e verso la terraferma, assicurando un facile accesso al centro storico e all'aeroporto di Dubrovnik.
"Siamo orgogliosi di lavorare con Hilton a questo progetto storico per l'isola di Lopud", aggiunge Alessandra Severi, Member of the Ownership and Board of Directors di Anker Grupa d.o.o. "La nostra visione è quella di creare un resort che celebri la bellezza naturale e il patrimonio dell'isola, offrendo agli ospiti un'esperienza indimenticabile all'insegna del relax e del rispetto per l'ambiente circostante. Grazie alla partnership con Hilton, porteremo a Lopud standard di eccellenza internazionali e la presenteremo come una destinazione di prim'ordine del Mediterraneo. Non vediamo l'ora di accogliere i primi visitatori nel 2027”.
L'Hilton Lopud Beach Resort & Spa sarà il primo hotel di un marchio internazionale sull'isola di Lopud, entrando a far parte del crescente portfolio croato di Hilton, che conta 13 hotel già operativi o in pipeline, tra cui l’Hilton Imperial Dubrovnik, l'Hotel Preko Ugljan Island, Curio Collection by Hilton e l’Hilton Rijeka Costabella Beach Resort & Spa.