Immagine di sfondo della pagina Il cuore della Spagna in Parador: Boscolo lancia un tour tra dimore storiche e borghi medievali
16 marzo 2026

“Volevamo creare un tour in cui gli hotel diventassero parte integrante dell’esperienza di viaggio, qualcosa di più di un semplice luogo di pernottamento”. Così Zuleica Ferrari, Destination Manager per Boscolo Tours, presenta il nuovo itinerario “Il cuore della Spagna in Parador”.

La novità principale riguarda proprio le strutture alberghiere: tutti i pernottamenti sono previsti nella catena Paradores de España, hotel ricavati da edifici storici come castelli, palazzi e monasteri, restaurati per offrire i comfort moderni. “In questo modo il viaggio diventa un vero tuffo nella storia, che i partecipanti potranno respirare in ogni momento”, aggiunge Ferrari.

Tra le strutture selezionate spiccano il Parador de Cáceres, situato in un palazzo rinascimentale del XIV secolo, il Parador de Sigüenza, ospitato in una fortezza araba del XII secolo, e il Parador de Alcalá de Henares, composto da tre scuole conventuali restaurate del XVII secolo.

L’itinerario esplora il cuore della Spagna medievale, con luoghi legati anche alla leggenda di Don Chisciotte di Miguel de Cervantes. Il viaggio parte e termina a Madrid, con tappe a Segovia, Ávila, Salamanca, dove si trova la Plaza Mayor considerata la più bella del Paese, e borghi storici come Trujillo, Toledo e Alcalá de Henares.

“Il cuore della Spagna in Parador” propone un percorso in cui la storia diventa concreta e tangibile, da vivere giorno per giorno attraverso città, borghi e dimore che raccontano secoli di tradizione spagnola.

Tutte le informazioni sul tour sono disponibili sul sito www.boscolo.com

Cerca