Immagine di sfondo della pagina Incendio al Viva Dominicus Beach, il resort resterà chiuso fino al 31 ottobre
23 giugno 2026

Viva Resorts by Wyndham ha diffuso un aggiornamento sull’incendio che ha interessato il Viva Dominicus Beach by Wyndham, a Bayahibe, nella Repubblica Dominicana, lo scorso 19 giugno 2026.

Secondo quanto comunicato dalla compagnia, l’emergenza è stata gestita con il coordinamento del Centro de Operaciones de Emergencias (COE) e con il supporto dei vigili del fuoco locali, che sono riusciti a contenere il rogo.Gli ospiti e il personale presenti nella struttura sono stati evacuati e assistiti durante le operazioni di emergenza e successivamente riprotetti in altre strutture.

Nel comunicato, il gruppo alberghiero esprime “il più profondo cordoglio” per la scomparsa di un’ospite e manifesta vicinanza ai familiari. Sono in corso gli accertamenti delle autorità competenti, inclusi gli esiti dell’autopsia e le indagini per chiarire l’origine dell’incendio.

La struttura resterà chiusa fino al 31 ottobre 2026. Per le prenotazioni già confermate entro tale data sono previste soluzioni alternative. Rimane invece regolarmente operativo il vicino Viva Dominicus Palace by Wyndham, anche se non sarà temporaneamente disponibile la formula che prevedeva l’accesso combinato tra le due strutture.

Viva Resorts by Wyndham ha inoltre ringraziato i partner coinvolti nella gestione dell’emergenza, tra cui Alpitour Worldper il supporto nelle operazioni di ricollocazione, Neos per il coordinamento dei voli di rientro, e l’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo per l’assistenza fornita agli ospiti italiani durante le fasi più critiche dell’emergenza.

 
 

Cerca