Immagine di sfondo della pagina ITA Airways amplia il codeshare con il Gruppo Lufthansa: nuove rotte intercontinentali verso Africa e Asia
07 agosto 2025


A partire dal 2 settembre, i passeggeri potranno raggiungere nuove destinazioni in Africa e Asia attraverso un biglietto unico, grazie a una rete di collegamenti più integrata ed efficiente.

Dopo un primo lancio che ha incluso mete africane come Abidjan, Douala, Freetown, Monrovia, Nairobi e Ouagadougou – raggiungibili via Bruxelles con codice AZ – e destinazioni intercontinentali come Bangkok, Gedda, Il Cairo, Riad, Rio de Janeiro e San Paolo, ora l’accordo si estende a nuovi collegamenti strategici.
Tra le rotte in partenza da Roma Fiumicino operate da ITA Airways e vendute con codice Lufthansa (LH) ci sono i voli per Accra, Dakar e Delhi. Allo stesso modo, ITA Airways aggiungerà il proprio codice AZ ai collegamenti del Gruppo Lufthansa in partenza da Francoforte e Monaco verso Delhi, Mumbai e Seoul.

L’obiettivo è quello di ampliare il network globale delle due compagnie, offrendo ai passeggeri maggiore connettività verso mercati di crescente interesse per il traffico leisure e business. I viaggiatori potranno inoltre accumulare punti nei rispettivi programmi frequent flyer, Volare (ITA Airways) e Miles & More (Lufthansa Group).
L’espansione dell’accordo conferma la sinergia tra ITA Airways e Lufthansa Group, a poco più di un anno dall’ingresso del vettore tedesco nel capitale della compagnia italiana.

Una strategia che punta a rafforzare l’hub di Roma Fiumicino come nodo di riferimento per i collegamenti tra l’Europa e le principali destinazioni extra-UE.

Cerca