- Home
- Destinazioni
- Italo estende la partnership con Navitaire
Italo estende la partnership con Navitaire
La collaborazione permetterà di migliorare i servizi ferroviari offerti da Italo fino al 2030.
Italo ha rinnovato la storica collaborazione con Navitaire, società appartenente al gruppo Amadeus. Questo rinnovo conferma la fiducia di Italo nella piattaforma di prenotazione e vendita New Skies® di Navitaire, riconosciuta come leader nel settore.
Operando in uno dei mercati ferroviari più competitivi d'Europa, Italo dimostra ancora una volta di essere un pioniere nel settore, grazie alla sua attenzione alla flessibilità, all'efficienza e alla trasformazione digitale. Il rinnovamento rappresenta una tappa importante, in quanto amplia le potenzialità di retail con API all'avanguardia e tool di ottimizzazione dei prezzi.
Inoltre, sono state sviluppate nuove funzionalità e altre sono in fase di progettazione con Italo per una rapida implementazione, in modo da rendere il sistema sempre più flessibile e garantire una facile integrazione con altri vettori, nuovi prodotti e servizi aggiuntivi, il tutto con un time-to-market ridotto.
“Il rinnovo della nostra partnership con Navitaire ribadisce il nostro impegno a offrire esperienze di viaggio di livello mondiale”, ha affermato Daniele Deligia, CIO di Italo. “La capacità di Navitaire di personalizzare una tecnologia all’avanguardia per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri passeggeri è una testimonianza della forza della collaborazione. Insieme, stiamo plasmando il futuro dell’alta velocità ferroviaria in Italia e oltre.”
Maher Koubaa, Managing Director, EMEA, Amadeus commenta: “La nostra partnership rinnovata con Italo riflette la forza della nostra visione condivisa di un trasporto ferroviario moderno e orientato al cliente. Siamo orgogliosi di supportare la loro crescita con soluzioni innovative e dinamiche come il mercato che guidano. I passi avanti su misura che abbiamo sviluppato congiuntamente dimostrano come il pensiero digital-first possa reinventare l’esperienza ferroviaria”.
Navitaire
Navitaire (www.navitaire.com), società del gruppo Amadeus, fornisce servizi tecnologici leader nel settore a supporto della crescita, della redditività e dell'innovazione a oltre 60 compagnie aeree e ferroviarie in tutto il mondo, che nel 2019 hanno trasportato un totale di 819 milioni di passeggeri, tra cui molte delle compagnie aeree low cost e ibride di maggior successo al mondo. Navitaire offre una suite completa di soluzioni collaudate incentrate sulla generazione di ricavi e sull'ottimizzazione dei costi in materia di prenotazioni, vendite accessorie, fidelizzazione, contabilità dei ricavi e business intelligence. Navitaire ha uffici in Nord America, Europa, Asia e Australia ed è una consociata interamente controllata dal Gruppo Amadeus. Per saperne di più su Navitaire e sulla sua leadership nel settore dei viaggi, visita il sito www.navitaire.com.
La soluzione di prenotazione New Skies di Navitaire è una piattaforma digitale cloud-enabled dedicata alle compagnie aeree, incentrata sull'e-commerce e dotata di strumenti completi per la distribuzione, l'analisi e la personalizzazione dei passeggeri. La soluzione è progettata per garantire l'efficienza, utilizzando un approccio basato su un unico record che gestisce sia l'offerta che l'ordine durante l'intero ciclo di vita del passeggero. I dati in tempo reale per il processo decisionale on-demand e l'elaborazione omnicanale sono i tratti distintivi di New Skies, ampiamente sfruttati dalle compagnie aeree con una chiara leadership nel settore dell'innovazione.