KLEBER GROUP apre in Italia: marketing e comunicazione per turismo, hospitality e luxury
KLEBER GROUP apre la sede italiana con Antonella Rossi e Gloria Peccini, rafforzando il network internazionale nei settori travel, hospitality e luxury.
KLEBER GROUP, società di consulenza in marketing e comunicazione integrata con esperienza nei settori turismo, hospitality, luxury e lifestyle, apre la propria sede italiana. Già presente in nove mercati tra Europa, Medio Oriente e Africa, il Gruppo consolida così la propria rete internazionale.
Un mercato strategico per la crescita internazionale
Per KLEBER GROUP l'Italia è un mercato dal forte potenziale, caratterizzato da una consistente domanda turistica verso l'estero e, allo stesso tempo, da una notevole capacità di attrarre flussi turistici internazionali. La società lavorerà da un lato supportando destinazioni e brand internazionali interessati a crescere in Italia, dall'altro mettendo il proprio network a disposizione di destinazioni e operatori italiani che desiderano espandersi sui mercati esteri.
Competenze locali, visione internazionale
Il nuovo Team Italia di KLEBER GROUP riunisce Antonella Rossi, Director Business Development Italy, e Gloria Peccini, Director Communications Italy. Grazie a competenze complementari e a una consolidata conoscenza del settore turistico italiano e internazionale, contribuiranno al rafforzamento delle connessioni tra l’Italia e il network globale del Gruppo. Antonella Rossi coordinerà la strategia di crescita di KLEBER GROUP sul mercato italiano dalla sede di Francoforte, lavorando in stretta sinergia con il team di Milano e con il network internazionale del Gruppo. Forte di oltre vent'anni di esperienza nel turismo internazionale, nel destination marketing e nello sviluppo strategico dei mercati, ha costruito una solida rete di relazioni con destinazioni, operatori del travel trade, istituzioni e stakeholder di settore in Italia e in Europa, con una profonda conoscenza dei mercati di lingua tedesca. Grazie alle competenze acquisite e alla visione internazionale maturata nel corso della sua carriera, si concentrerà sullo sviluppo di nuove opportunità di business, sulla creazione di relazioni commerciali e sulla costruzione di collaborazioni strategiche con istituzioni, territori e imprese.
Da Milano, Gloria Peccini guiderà le attività di PR e comunicazione dell'agenzia in Italia, affiancando a questo ruolo il supporto alle relazioni con il trade e alle attività di business development. Con oltre trent'anni di esperienza nella comunicazione nei settori turismo, hospitality e aviation, ha sviluppato una conoscenza approfondita del mercato italiano, consolidando nel tempo le relazioni con i media e le competenze nella realizzazione di campagne PR per brand internazionali. Metterà questa esperienza al servizio dei clienti di KLEBER GROUP, contribuendo al consolidamento e alla crescita delle attività del Gruppo.