Leonardo Hotels diventa Official Partner di Basket Mestre 1958
Leonardo Hotels entra nel Consorzio Progetto Mestre e diventa partner ufficiale del Basket Mestre 1958, rafforzando il legame con il territorio veneto.
Leonardo Hotels annuncia la partnership strategica con Basket Mestre 1958, eccellenza sportiva e territoriale del Veneto, che nel 2025 è tornata a militare in Serie A2.
Questa sinergia rende ancora più saldo il legame con Consorzio Progetto Mestre, con il territorio di Venezia Mestre e con la regione Veneto in cui il brand di hotellerie è presente con ben tre strutture, il Leonardo Royal Hotel Venice Mestre, il Leonardo Hotel Verona e Leonardo Hotel Lago di Garda – Wellness and Spa.
Il Consorzio Progetto Mestre
Il Consorzio Progetto Mestre nasce nel 2021 e aggrega le aziende consorziate per rafforzare il progetto sportivo del Basket Mestre. Far parte del Consorzio Progetto Mestre significa quindi diventare membro di una vera e propria squadra fuori dal campo, condividendone gli obiettivi sia imprenditoriali sia sportivi.
Dal 2012, anno della sua rifondazione, il Basket Mestre 1958 ha un progetto ambizioso, in perfetta linea con la sua lunga storia durante la quale ha donato fama e glorie sportive alla città in Italia e nel mondo. Il suo obiettivo è ottenere il massimo, sia dal punto di vista sportivo sia umano, per diventare una realtà di eccellenza attraverso i risultati in campo e le relazioni con i partner che sostengono il progetto.
Per i prossimi due anni Leonardo Hotels sarà Official Partner di Basket Mestre 1958
L’accordo prevede la presenza del logo Leonardo Hotels sull’abbigliamento pre-gara degli atleti, rafforzando ulteriormente la visibilità del brand. La partnership garantirà inoltre spazi dedicati a Leonardo Hotels sui ledwall e sui maxischermi del Palasport Taliercio, storica “casa” della società, insieme a contenuti e iniziative speciali veicolate attraverso i canali di comunicazione del club e su materiali promozionali online e offline. Il Leonardo Royal Hotel Venice Mestre diventerà anche il punto di riferimento per l’ospitalità alberghiera riservata a giocatori, staff e società in occasione di partite, eventi e incontri istituzionali.
Questa sponsorizzazione conferma la continuità dell’impegno di Leonardo Hotels nel mondo dello sport e vuole essere un volano per la valorizzazione dei territori circostanti ogni property, un aspetto da sempre centrale per ogni proprietà Leonardo Hotels. Investire nel territorio significa rendere ogni struttura un luogo di incontro, scambio di idee e crescita sociale, trasformando l’hotel in uno spazio vivo e attivo anche in ambito sportivo.
“La partnership e la presenza nel Consorzio Progetto Mestre di una catena alberghiera internazionale come Leonardo Hotels non solo ci onora ma dà ulteriore valore al nostro progetto condiviso”, dichiara Filippo Caprioglio, presidente del progetto Consorzio Progetto Mestre.
Da anni Leonardo Hotels collabora con il mondo dello sport offrendo un supporto concreto e personalizzato a società, atleti, staff e tifosi. Le strutture del gruppo, tutte situate in posizione strategica da Milano a Roma, da Verona a Venezia Mestre e sul Lago di Garda, offrono camere e spazi adatti ad accogliere team e staff tecnici, sale meeting attrezzate per briefing e riunioni, proposte F&B flessibili pensate anche per esigenze sportive, oltre ad aree wellness e fitness ideali per la preparazione atletica e per il relax.