LOT Polish Airlines collega Roma a Cracovia: voli diretti a partire dalla primavera 2026
La città dei re e dei santi sarà raggiungibile tutto l’anno con cinque frequenze settimanali a bordo dei Boeing 737 MAX8.
Roma si prepara ad avere un nuovo collegamento diretto con la Polonia: LOT Polish Airlines, membro di Star Alliance, introdurrà voli non-stop per Cracovia a partire dal 30 marzo 2026.
La compagnia offrirà cinque frequenze settimanali durante la stagione estiva – lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica – mentre nel periodo invernale le connessioni saranno quattro volte a settimana.
I voli saranno operati con moderni Boeing 737 MAX8 dotati di due classi di servizio a bordo. Gli orari prevedono la partenza da Roma Fiumicino alle 12:45 con arrivo a Cracovia alle 14:50 locali (LO 2142) e il volo di ritorno da Cracovia alle 9:45 con arrivo a Roma alle 11:45 locali (LO 2141).
Amit Ray, Direttore Italia e mercati DACH di LOT Polish Airlines, sottolinea: “L’Italia è un mercato strategico per noi, in cui registriamo una crescita significativa da diversi anni. In risposta all’elevata domanda, espandiamo la nostra offerta lanciando per la prima volta voli diretti verso Cracovia.”