Lufthansa atterra a Denver per la prima volta con l’Airbus A380
Lo scalo del Colorado accoglie il più grande aereo passeggeri del mondo – Novità assoluta anche per l’aeroporto di Denver
Giornata storica per Lufthansa e per lo scalo di Denver: per la prima volta la compagnia tedesca ha operato un volo verso il Colorado con un Airbus A380, il più grande aeromobile passeggeri al mondo. È una prima assoluta anche per Denver International Airport (DEN) – terzo aeroporto degli Stati Uniti per estensione – che non aveva mai accolto un velivolo di queste dimensioni.
Il volo LH480 è decollato oggi alle 11:15 da Monaco ed è atterrato a Denver alle 13:45 ora locale. Il ritorno è previsto lo stesso giorno con partenza alle 16:15 e arrivo a Monaco alle 10:50 del giorno successivo. Denver si unisce così agli altri cinque scali serviti quest’estate da Lufthansa con l’A380: New York JFK, Boston, Washington, Los Angeles e Delhi. Otto A380 – ciascuno con 509 posti distribuiti tra First Class (8), Business (78), Premium Economy (52) e Economy (371) – sono attualmente basati sull’hub Lufthansa di Monaco.
La rotta per Denver è operativa da Monaco ogni giorno e rafforza il legame tra i due scali gemellati, nati da una collaborazione di lunga data basata sulle affinità economiche e culturali tra la Baviera e il Colorado. Lufthansa collega Denver a Monaco da nove anni e a Francoforte da oltre 25 anni.
Denver rappresenta una destinazione di forte richiamo nel Nord America, punto di partenza ideale per esplorare le Rocky Mountains e paradiso per gli amanti della natura e degli sport all’aria aperta. Grazie al network del partner Star Alliance United Airlines, da Denver è possibile proseguire verso 170 destinazioni aggiuntive negli Stati Uniti, tra cui mete molto richieste come Phoenix, Las Vegas e Honolulu.
Lufthansa A380 starts in Munich
© Munich Airport