Immagine di sfondo della pagina Matthew McConaughey e Camila Alves padrini della nuova Star Princess
14 ottobre 2025

Gioco Viaggi annuncia il battesimo ufficiale dell’innovativa Star Princess, la seconda nave più grande mai costruita presso un cantiere navale italiano. La cerimonia avrà luogo a Fort Lauderdale il prossimo 6 novembre.
Padrini di Star Princess saranno il famoso attore Matthew McConaughey e la moglie Camila Alves, autrice del seguitissimo blog Women of Today.
“È per noi un onore entrare a far parte della storia di questa Compagnia, in qualità di padrini della Star Princess”, hanno dichiarato Camila e Matthew McConaughey. “Quella a bordo delle navi Princess Cruises non è una semplice vacanza: è tempo ben speso insieme alla famiglia e agli amici, è la possibilità di incontrare nuove persone e creare nuovi indimenticabili ricordi".
La compagnia di crociere prosegue così nel solco di una tradizione che ha visto come madrine delle navi alcune tra le più note icone mondiali di stile e cultura, quali la Principessa Diana e l’attrice Audrey Hepburn.
Camila e Matthew McConaughey condividono infatti i valori portanti di Princess Cruises, a partire dallo spirito di innovazione, dalla passione e dalla generosità che profondono nel loro lavoro e nella loro vita privata. Camila e Matthew sono inoltre i fondatori del brand Pantalones Organic Tequila, i cui prodotti fanno parte della Love Line Premium Liquors Collection di Princess Cruises e vengono utilizzati a bordo della flotta per preparare l’esclusivo cocktail 24K Gold Margarita.  
“Siamo entusiasti che Camila e Matthew McConaughey abbiano accettato di essere i padrini della Star Princess”, ha aggiunto Gus Antorcha, Presidente di Princess Cruises. “La loro passione per la vita, l’impegno nel restituire agli altri e l’inconfondibile carisma fanno di loro la coppia perfetta per tenere a battesimo la nostra nuova nave. É un piacere accoglierli nella nostra famiglia”.
 
A bordo di Star Princess

La Star Princess, seconda nave di classe Sphere della flotta Princess Cruises, è stata consegnata ufficialmente all’armatore lo scorso 26 settembre al termine della fase di costruzione presso Fincantieri di Monfalcone. Alla cerimonia di consegna hanno preso parte Gus Antorcha Presidente di Princess Cruises, il Comandante di Star Princess Gennaro Arma, Pier Roberto Folgiero, Biagio Mazzotta, Luigi Matarazzo - rispettivamente Amministratore Delegato, Presidente e Direttore Generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri - e Cristiano Bazzara, Direttore del cantiere di Monfalcone, oltre a rappresentanti delle istituzioni locali. Dal 4 ottobre Star Princess naviga nel Mediterraneo con itinerari da Barcellona. Attraverserà quindi l'Atlantico per raggiungere Fort Lauderdale dove sarà ufficialmente battezzata il 6 novembre, prima di iniziare la sua stagione caraibica. Successivamente transiterà nel Canale di Panama per raggiungere l'Alaska, dove nel 2026 inaugurerà la sua prima stagione estiva tra i ghiacciai.
 
Cifre e novità

Con una stazza lorda di 177.800 tonnellate e una capacità di oltre 4.300 passeggeri, Star Princess è la nave gemella della pluripremiata Sun Princess. Offre oltre 1.500 cabine con balcone e vista mozzafiato durante la navigazione, 30 tra ristoranti e lounge bar, numerose attività esclusive a naturalmente un intrattenimento di eccellenza.
Tra le novità della nave spicca la Sanctuary Collection, una vera oasi di lusso particolarmente riservata, con ristorante esclusivo, piscina dedicata solo agli adulti e tanti servizi attentamente selezionati.  Tra gli spazi più iconici si distinguono invece The Dome destinato al relax e all’intrattenimento, l’avanzatissimo teatro The Princess Arena e The Piazza, che è il cuore architettonico della nave con le sue altissime vetrate.

Cerca