Immagine di sfondo della pagina Mauritius premiata ai World Travel Awards 2025: è la migliore destinazione balneare dell’Oceano Indiano
10 luglio 2025


Mauritius consolida la propria reputazione nel panorama turistico internazionale aggiudicandosi tre importanti riconoscimenti ai World Travel Awards 2025, assegnati annualmente da una giuria composta da esperti del settore e considerati tra i più autorevoli premi dell’industria dei viaggi.

Nel dettaglio, l’isola ha ottenuto i seguenti titoli:

Migliore destinazione balneare dell’Oceano Indiano 2025
Migliore ente del turismo dell’Oceano Indiano 2025, conferito alla Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA)
Migliore destinazione per matrimoni dell’Oceano Indiano 2025

Un risultato che conferma la versatilità dell’offerta mauriziana e la sua capacità di attrarre target diversificati: dai viaggiatori leisure in cerca di spiagge incontaminate e servizi d’alto livello, alle coppie che scelgono l’isola come cornice per un matrimonio simbolico o una luna di miele. A sottolineare l’importanza di questo riconoscimento è Avinash Kanti Teelock, Direttore della Mauritius Tourism Promotion Authority: “Siamo onorati di essere stati premiati dai World Travel Awards. Questi riconoscimenti rappresentano una vera testimonianza dell’ospitalità di alto livello e della cultura vibrante di Mauritius. Ringraziamo tutti i nostri partner che continuano a contribuire a rendere Mauritius una destinazione così speciale. Che si tratti di una vacanza al mare, di un matrimonio da sogno o semplicemente di vivere il calore della nostra cultura e del nostro popolo, Mauritius continua ad offrire esperienze indimenticabili ai visitatori di tutto il mondo”.
L’isola si distingue non solo per la qualità delle sue strutture alberghiere, l'accoglienza e i paesaggi naturali, ma anche per la strategia di promozione messa in campo dalla MTPA, che negli ultimi anni ha lavorato per rafforzare il posizionamento della destinazione sia sul mercato europeo sia su quello globale, puntando su esperienze autentiche, sostenibilità e valorizzazione del patrimonio culturale.

La vittoria ai World Travel Awards 2025 rappresenta dunque un’ulteriore conferma della solidità della brand identity di Mauritius e della capacità del Paese di competere ai massimi livelli nel settore turistico internazionale. Un successo che si traduce in visibilità per l’intera filiera e nuove opportunità per gli operatori del comparto incoming.

Cerca