Monaco di Baviera, l'aeroporto premiato ai World Airport Awards 2025
In occasione della Passenger Terminal EXPO di Madrid, l’aeroporto di Monaco di Baviera è stato insignito del titolo di Best Airport in Central Europe ai World Airport Awards 2025, organizzati da Skytrax.
Il riconoscimento arriva a seguito di un sondaggio globale condotto dal centro di ricerca britannico, che ha coinvolto passeggeri di oltre 100 Paesi tra agosto 2024 e febbraio 2025.Oltre al primato regionale, lo scalo bavarese si è classificato al nono posto a livello mondiale, risultando l’unico aeroporto tedesco presente nella top 10.
“Sono molto soddisfatto di questo eccellente risultato e desidero ringraziare i nostri passeggeri”, ha dichiarato Jost Lammers, CEO dell’aeroporto di Monaco. “Questo premio riconosce i nostri sforzi in termini di soddisfazione del cliente, qualità del servizio e infrastrutture innovative. Negli ultimi anni abbiamo introdotto numerose iniziative per migliorare efficienza e comfort e continueremo a investire in infrastrutture e digitalizzazione”.
Un ulteriore riconoscimento è stato conferito anche all’Hilton Munich Airport, eletto ancora una volta Best Airport Hotel in Europe. “Sono felice che l’Hilton Airport, con la sua architettura spettacolare, l’eccellenza del servizio e il concept unico del Mountain Hub, abbia ottenuto ancora una volta l’apprezzamento dei passeggeri”, ha commentato Jan-Henrik Andersson, Chief Commercial Officer dell’aeroporto. “Lo spirito alpino del Mountain Hub si riflette nelle camere, nella spa e nel ristorante gourmet stellato Michelin”.