Immagine di sfondo della pagina MSC Opera salpa tutto l’anno dai Caraibi: nuove rotte e doppia nave per l’inverno 2026/27
27 maggio 2025

MSC Crociere ha annunciato oggi che MSC Opera sarà operativa tutto l’anno nel Sud dei Caraibi, con nuovi itinerari per la stagione invernale 2026/2027 e quella estiva 2027. Le prenotazioni sono già aperte. Per la prima volta, la compagnia posizionerà una nave nel Sud dei Caraibi anche durante la stagione estiva e ben due navi nel periodo invernale, offrendo agli ospiti maggiori opportunità di esplorare le affascinanti destinazioni di questa regione per tutto l’anno.

MSC Opera sarà protagonista della nuova offerta MSC nei Caraibi con partenza da La Romana (Repubblica Dominicana) dal 16 novembre 2026.
Da aprile 2027, si aggiungerà come secondo porto di imbarco Fort-de-France, capitale della Martinica, un importante hub dei Caraibi francesi, facilmente raggiungibile anche dall’Europa.
"Il posizionamento annuale di MSC Opera nel Sud dei Caraibi rappresenta un passo strategico molto importante per la nostra compagnia, in linea con la crescente domanda di itinerari esotici, flessibili e sempre più personalizzabili", commenta Leonardo Massa, Vice President Southern Europe della Divisione Crociere del Gruppo MSC. "È un segnale concreto della nostra volontà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza in un’area dal solido potenziale turistico e apprezzata da un pubblico internazionale sempre più vasto ed esigente. Per la prima volta, saremo operativi in questa regione anche durante la stagione estiva, estendendo così la possibilità per i nostri ospiti di vivere l’esperienza MSC in queste splendide destinazioni per tutto l’anno".
Durante la stagione invernale 2026/2027, inoltre, MSC posizionerà ben due navi nella regione. Infatti, accanto a MSC Opera sarà presente anche MSC Seaview, ampliando l’offerta e di coprendo un numero ancora maggiore di destinazioni, porti d’imbarco e combinazioni di itinerari.

Le novità degli itinerari di MSC Opera

Gli itinerari saranno di 7 notti, ma MSC offrirà anche un’opzione 'butterfly' che permetterà ai viaggiatori di combinare due crociere consecutive per un’esperienza completa di 14 notti, visitando porti diversi ogni settimana.
Alcuni dei punti salienti dei nuovi itinerari di MSC Opera saranno La Romana in Repubblica Dominicana insieme all'Isola Catalina, un paradiso tropicale ideale per una vacanza all’insegna del relax e dell’avventura. Si aggiunge Fort-de-France in Martinica dove gli ospiti possono esplorare l’architettura colorata, i mercati animati e i negozi locali nonché la rigogliosa foresta pluviale e le spiagge.
Si aggiungono poi Virgin Gorda nelle Isole Vergini Britanniche e St. John’s ad Antigua e Barbuda. Gli itinerari di MSC Opera includeranno altre 10 destinazioni, tra cui Oranjestad (Aruba), Bridgetown (Barbados), Kralendijk (Bonaire, Saint Eustatius), Willemstad (Curaçao), Baia di Samaná (Repubblica Dominicana), Saint George (Grenada), Pointe-à-Pitre (Guadalupa), Philipsburg (Antille Olandesi), Basseterre (Saint Kitts e Nevis) e Road Town (Isole Vergini Britanniche).

L'inverno di MSC Seaview

Durante l’inverno 2026/2027, infine, anche MSC Seaview offrirà crociere di 7 notti da Fort-de-France verso destinazioni quali Pointe-à-Pitre (Guadalupa), Philipsburg (Sint Maarten), St. John’s (Antigua e Barbuda), Basseterre (Saint Kitts e Nevis), Roseau (Dominica), Bridgetown (Barbados), Kingstown (Saint Vincent e Grenadine), Saint George (Grenada) e Castries (Saint Lucia).

Cerca