- Home
- Destinazioni
- Nuovo codeshare e fedeltà condivisa: decolla la partnership Etihad–Hong Kong Airlines
Nuovo codeshare e fedeltà condivisa: decolla la partnership Etihad–Hong Kong Airlines
Etihad e Hong Kong Airlines ampliano il codeshare e lanciano un programma fedeltà reciproco, migliorando connessioni e vantaggi tra Abu Dhabi, Greater China e Giappone.
Etihad Airways e Hong Kong Airlines rafforzano la loro collaborazione con il lancio di un nuovo accordo di codeshare e un programma fedeltà reciproco. L’intesa è stata ufficializzata il 4 novembre a Hong Kong, in occasione dell’arrivo del volo inaugurale di Etihad da Abu Dhabi all’aeroporto internazionale di Hong Kong.
Connessioni senza soluzione di continuità
Grazie al nuovo codeshare, i voli Hong Kong Airlines tra Hong Kong e Abu Dhabi sono ora venduti con codice Etihad ‘EY’, mentre i passeggeri Etihad possono raggiungere destinazioni giapponesi molto richieste – come Fukuoka, Hokkaido-Sapporo, Osaka e Okinawa – volando su servizi operati da Hong Kong Airlines ma con codice ‘HX’.
Questo significa un solo biglietto, un unico check-in e trasferimento automatico dei bagagli: Abu Dhabi si consolida così come snodo ideale tra Greater China e Giappone da un lato e Medio Oriente, Europa e Africa dall’altro.
“Questa partnership offre un valore concreto ai membri Etihad Guest, grazie alla possibilità di guadagnare e riscattare punti sull’intera rete Hong Kong Airlines, oltre a connessioni strategiche verso destinazioni giapponesi molto richieste", ha commentato Arik De, Chief Revenue and Commercial Officer di Etihad Airways. "Ribadiamo così il nostro impegno nel garantire maggiore flessibilità, ampiezza di scelta e vantaggi premium ai nostri passeggeri più fedeli".
Programma fedeltà reciproco: earning e redemption sull’intera rete
Con l’avvio del nuovo accordo loyalty, i membri di Fortune Wings Club e di Etihad Guest potranno accumulare e utilizzare miglia su tutti i voli delle rispettive reti. L’intesa si inserisce nel contesto della collaborazione già esistente tra Etihad e Hainan Airlines e consente ai membri Fortune Wings di guadagnare e riscattare miglia anche sul nuovo collegamento Hong Kong–Abu Dhabi.
Con questa aggiunta, Etihad Guest rafforza il suo posizionamento come programma fedeltà non appartenente ad alcuna alleanza con il maggior numero di partner a livello globale.
“Per Hong Kong Airlines questo accordo rappresenta un passo significativo nel nostro ritorno sulla scena internazionale", ha aggiunto Louis Li, Executive Vice President di Hong Kong Airlines. "L’estensione del codeshare e il lancio del programma fedeltà reciproco non solo portano benefici ai viaggiatori, ma gettano anche le basi per una cooperazione commerciale sempre più profonda”.
Li ha inoltre sottolineato come la collaborazione con Etihad, avviata nel 2014, abbia continuato a crescere nel tempo, trainata anche dalla domanda in aumento dal Golfo verso Hong Kong e le principali città asiatiche: “Abu Dhabi riveste un ruolo strategico nelle relazioni commerciali tra Hong Kong e il Medio Oriente. Questo rinnovato partenariato apre nuove opportunità e garantisce valore aggiunto ai viaggiatori, business e leisure".
Un’alleanza più profonda che unisce estensione di rete e un programma fedeltà competitivo, offrendo ai passeggeri un’esperienza di viaggio più fluida, connessa e ricca di vantaggi.