Nuovo collegamento aereo tra Brindisi e Amsterdam per la Summer 2026
TUI Netherlands rafforza la presenza sul Salento, con voli bisettimanali che diventeranno quattordicinali
Dal 24 aprile al 6 ottobre 2026 sarà possibile volare direttamente da Brindisi ad Amsterdam grazie a TUI Netherlands, compagnia aerea del gruppo TUI, uno dei principali operatori turistici al mondo.
La nuova rotta rappresenta un passo significativo nel consolidamento dell’aeroporto del Salento e nell’ampliamento delle connessioni internazionali della regione. Inizialmente il collegamento sarà attivo due volte a settimana, il martedì e il venerdì, per poi passare a tre frequenze settimanali dal 30 maggio e a quattro dal 24 luglio. La decisione di TUI Netherlands di raddoppiare l’investimento su Brindisi segue il successo dei voli verso il Belgio operati da TUI Fly Belgium, confermando la strategia del gruppo di rafforzare la presenza sul mercato pugliese. Il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, ha sottolineato l’importanza strategica della nuova rotta, evidenziando come essa possa favorire sia il turismo incoming che l’outgoing. “Nei primi otto mesi del 2025 il mercato incoming olandese si è posizionato al settimo posto per presenze in Puglia, con 281.643 visitatori rispetto ai 243.971 dell’anno precedente”, ha spiegato Vasile.
“L’interesse crescente dei visitatori olandesi verso la nostra regione lascia prevedere che la nuova rotta possa riscuotere immediato successo. Ringrazio il management di Aeroporti di Puglia e il gruppo TUI, partner affidabile e lungimirante, per aver reso possibile questa connessione, che contribuirà a rendere la Puglia ancora più accessibile e attrattiva.”