RateGain acquisisce Sojern e crea una piattaforma AI end-to-end per il travel
L’unione tra RateGain e Sojern rafforza la capacità delle aziende di generare domanda e ricavi su scala internazionale.
RateGain Travel Technologies Limited, fornitore globale di soluzioni SaaS basate sull'AI per il settore alberghiero e travel, ha annunciato il completamento dell'acquisizione di Sojern, piattaforma di marketing digitale basata sull'AI creata appositamente per l'ospitalità.
L'operazione unisce due forze complementari nella tecnologia a supporto dell'industria travel: l'esperienza di RateGain nel Martech (tecnologie di marketing), nell'ottimizzazione dei ricavi e nella distribuzione, insieme alle capacità di generazione della domanda e di coinvolgimento dei viaggiatori di Sojern. L'unione crea una delle piattaforme di crescita basate sull'AI più complete, che servono già 13.000 clienti nelle Americhe, in Europa, Medio Oriente e Africa e in Asia Pacifico.
"Questa acquisizione segna una tappa fondamentale nell'evoluzione di RateGain, mentre continuiamo a crescere a livello globale e ad approfondire le nostre offerte guidate dall'AI", ha dichiarato Bhanu Chopra, fondatore e presidente di RateGain. "Sojern apporta punti di forza complementari nel marketing digitale e nel coinvolgimento dei viaggiatori che migliorano la nostra capacità di fornire una piattaforma end-to-end per guidare una crescita redditizia. Insieme, siamo posizionati per accelerare la creazione di valore sia per i nostri azionisti che per i nostri clienti".
Un'integrazione vincente
Questa combinazione posiziona RateGain tra i principali fornitori globali di tecnologia travel per ricavi e portata dei clienti. Insieme, le aziende consentiranno ai brand di viaggio e ospitalità di connettere le decisioni relative a marketing, distribuzione e ricavi attraverso una piattaforma guidata dall'AI, migliorando la generazione di domanda multicanale per un targeting accurato, l'intelligence dei prezzi e il coinvolgimento dei viaggiatori su vasta scala.
"Unirsi a RateGain offre a Sojern l'opportunità di espandersi in nuovi mercati e arricchisce il nostro portafoglio di prodotti globali per sbloccare la nostra prossima fase di crescita", ha aggiunto Mark Rabe, Ceo di Sojern. "La nostra visione condivisa di applicare dati e l’AI lungo l'intero percorso del viaggiatore tramite una piattaforma unificata crea una base solida per una crescita misurabile e sostenibile in un dinamico mercato globale dei viaggi”.
Mentre RateGain e Sojern integrano le loro capacità, l'obiettivo rimane chiaro: guidare l'innovazione, rafforzare i risultati per i clienti e costruire una piattaforma pronta per il futuro per l'ecosistema dell’industria travel.