Immagine di sfondo della pagina Royal Air Maroc torna a Monaco di Baviera con il volo diretto su Casablanca
04 luglio 2025


Royal Air Maroc ripristina il collegamento diretto tra Monaco di Baviera e Casablanca. A partire dal 20 ottobre 2025, la compagnia di bandiera marocchina volerà due volte a settimana tra la capitale bavarese e il proprio hub, con operazioni ogni lunedì e venerdì. Il volo sarà operato con Boeing 737-800. Nella settimana finale dell’orario estivo (20–26 ottobre), l’arrivo a Monaco è previsto per le 18:00 e la partenza alle 19:00. Dal 27 ottobre, con il cambio di stagione, l’arrivo sarà anticipato alle 17:10 e la partenza alle 18:10.

Il ritorno della rotta – sospesa dalla pandemia – arricchisce il network africano dell’aeroporto di Monaco, offrendo accesso diretto a Casablanca e, da lì, a numerose destinazioni in Marocco e in Africa occidentale e centrale, tra cui Senegal, Nigeria, Ghana, Gambia e Costa d’Avorio. Oltre al ruolo di hub strategico per i collegamenti africani, Casablanca è anche una destinazione di richiamo per il turismo individuale e culturale. Nota per la Moschea Hassan II e l’architettura moderna, è uno dei principali centri economici del Nord Africa, ma anche punto di partenza per esplorare il Marocco – dalle città imperiali all’Atlante.

Il volo rafforza anche i legami storici e commerciali tra Baviera e Marocco. Monaco mantiene da tempo relazioni economiche, scientifiche e culturali con il paese nordafricano, che trovano ora un rinnovato supporto in questo collegamento diretto.

Cerca