Simon Leadsford nuovo Publishing Director di Condé Nast Johansens
Cambio al vertice per la guida dedicata al luxury travel firmata Condé Nast
Condé Nast Johansens, la guida internazionale che seleziona hotel di lusso, spa esclusive e residenze d’eccellenza in tutto il mondo, annuncia la nomina di Simon Leadsford come nuovo Publishing Director. Figura di riferimento nell’ambito editoriale e del lifestyle di alta gamma, Leadsford guiderà la prossima fase di sviluppo del brand con l’obiettivo di rafforzarne il posizionamento globale e il legame con un pubblico di viaggiatori sofisticati.
Con un’esperienza di oltre 25 anni nel mondo dell’editoria e una lunga carriera all’interno del gruppo Condé Nast, Leadsford ha maturato una profonda conoscenza del settore travel, hospitality e lifestyle. Entrato in azienda nel 1998 come Associate Publisher di House & Garden, ha ricoperto ruoli di primo piano in testate come Condé Nast Traveller, Vanity Fair, Tatler, The World of Interiors e ancora House & Garden. Recentemente ha coordinato le attività editoriali del gruppo in Europa occidentale, lavorando anche allo sviluppo di partnership strategiche a livello internazionale.
Nel suo nuovo ruolo, Leadsford sarà responsabile della crescita del brand Condé Nast Johansens a livello globale, con particolare attenzione all’espansione digitale e al potenziamento delle opportunità per le strutture presenti nella guida.
“Sono entusiasta di guidare l’evoluzione del brand Condé Nast Johansens,” ha dichiarato Simon Leadsford. “Con un'ampia selezione di strutture di lusso in tutto il mondo, la nostra collezione rappresenta una risorsa unica per ispirare viaggiatori esigenti. Le nostre guide internazionali ci permettono di allinearci ancora di più con l’eccellenza editoriale delle altre testate Condé Nast.”