TAP rafforza i collegamenti tra Lisbona e il Sud del Brasile
Con l’introduzione di una quarta frequenza settimanale, TAP rafforza i collegamenti tra Europa e Sud del Brasile, favorendo turismo e scambi commerciali
AP Air Portugal incrementa la connettività tra Portogallo, Europa e Brasile con l’introduzione di una quarta frequenza settimanale sulla rotta Lisbona–Porto Alegre e Lisbona–Florianópolis, a partire dalla prossima stagione estiva.
Il nuovo volo per Porto Alegre sarà operativo il lunedì dal 6 luglio, mentre la frequenza aggiuntiva per Florianópolis partirà la domenica, dal 5 luglio. Secondo Carlos Antunes, Direttore TAP per le Americhe, «Il potenziamento della rotta per Porto Alegre consolida la nostra presenza strategica nel sud del Brasile. Meno di un anno fa abbiamo annunciato il ritorno della compagnia nel Rio Grande do Sul e oggi manteniamo quell’impegno con un nuovo investimento. TAP continua a favorire l’arrivo di viaggiatori da oltre 50 Paesi, promuovendo la bellezza e la ricchezza culturale dello Stato».
Mário Chaves, Chief Operating Officer, aggiunge: «Dal lancio del collegamento con lo Stato di Santa Catarina nel settembre 2024, abbiamo confermato il nostro ruolo di compagnia europea di riferimento per il mercato brasiliano. L’introduzione della nuova frequenza rafforza ulteriormente i collegamenti tra il sud del Brasile e l’Europa». L’incremento delle frequenze contribuisce allo sviluppo economico e turistico di Porto Alegre e Florianópolis, agevolando l’arrivo di visitatori internazionali e sostenendo il settore turistico locale.