Teorema Vacanze cresce con l’Egitto e punta al raddoppio delle agenzie attive
Teorema Vacanze cresce del +76% e ha già venduto il 50% del 2024. L’Egitto guida le prenotazioni, ma brillano anche tour e destinazioni esotiche.
Teorema Vacanze, operatore di Volonline Group, sta registrando una crescita del 76% rispetto all’anno passato e ha raggiunto a fine aprile il 50% del prenotato di tutto il 2024, grazie alle vendite delle vacanze di Pasqua e i ponti di primavera.
Un risultato che ha interessato tutto il gruppo guidato da Luigi Deli: il venduto nei primi quattro mesi del 2025 è stato pari a quello da gennaio a luglio 2024.
Nel caso di Teorema Vacanze, l’Egitto con le crociere sul Nilo e i soggiorni nel Mar Rosso hanno trainato le vendite in questo lasso di tempo. “Teorema Vacanze conferma la sua vocazione di tour operator che propone pacchetti di pronta vendita, sia di soggiorni sia di tour, con il plus del cambio fisso, senza adeguamenti carburante e valutari. Inoltre, offre un importante vantaggio alla rete vendita riconoscendo la commissione sul costo finale del pacchetto di viaggio", spiega Luca Frolino, brand general manager Teorema Vacanze. "Per quanto riguarda l’estate, a oggi, l’Egitto è la destinazione più richiesta: in particolare la crociera sul Nilo sta dando degli ottimi risultati".
Egitto protagonista, ma crescono anche Oceano Indiano, Estremo Oriente e tour combinati
Il tour operator propone partenze settimanali tutto l’anno e il mercato sta riconoscendo l’operatore come specialista su Egitto e crociere sul Nilo. Per quanto riguarda il Mar Rosso, Sharm El Sheikh resta la destinazione di punta, con un’ampia scelta di resort e rapporto qualità/prezzo adeguato. Relativamente alle altre destinazioni, performano bene le isole dell’Oceano Indiano e l’Estremo Oriente, quindi l’Europa e gli Stati Uniti e a seguire il Mediterraneo, malgrado le prenotazioni verso quest'ultimo siano ancora un poco a rilento.
"Trainano le vendite anche i tour: una pratica su quattro si riferisce ai SIC tour con guida parlante italiano", prosegue Frolino. "Sul medio raggio riscontriamo molte richieste per gli abbinamenti come Istanbul + Cappadocia e mare, oppure i tour culturali in Spagna e Portogallo. Per il lungo raggio, ottimi risultati per gli abbinamenti 3 giorni a Istanbul + 7 giorni a Mauritius o Maldive, una novità che abbina cultura al mare a un pricing molto competitivo".
Teorema Vacanze punta a raddoppiare le agenzie attive nel 2025
Oltre al prodotto, Teorema Vacanze è impegnata sul fronte del consolidamento e ampliamento della base agenziale. Teorema Vacanze conta su 3.420 punti vendita codificati, di queste, lo scorso anno le agenzie attive sono state 590, delle quali 198 nel primo quadrimestre. Quest’anno, nei primi 4 mesi, sono 625 quelle attive di cui 180 le new entry. "A questo ritmo contiamo di raddoppiare i punti vendita attivi nel corso dell’anno", conclude Sandro Ferrari, direttore vendite Volonline Group. "La fiducia che le agenzie di viaggi ci riconoscono è dovuta all’ampia offerta in termini di prodotto insieme a un pricing corretto che tutto il gruppo offre ma anche all’impegno e professionalità della rete commerciale che a oggi conta su 16 specialisti che copre l’intero territorio nazionale a supporto delle agenzie di viaggi”.