Tourism New Zealand lancia la nuova campagna globale: “Trova il tuo 100% Pure New Zealand”
Tourism New Zealand ha presentato una nuova campagna globale che punta a valorizzare le persone, i luoghi e la cultura del paese
La campagna riporta in primo piano lo storico brand 100% Pure New Zealand, lanciando un messaggio diretto ai manuhiri (visitatori): trova il tuo 100%. “È il nostro invito alle persone di tutto il mondo a connettersi pienamente, lasciarsi ispirare e vivere esperienze autentiche in una delle destinazioni più straordinarie del pianeta”, ha dichiarato René de Monchy, Chief Executive di Tourism New Zealand.
Lanciata inizialmente sui social media e nei canali paid negli Stati Uniti, la campagna verrà progressivamente diffusa nei principali mercati internazionali della Nuova Zelanda attraverso un mix di attività digitali, social, trade e industry. L’obiettivo è intercettare i 155 milioni di potenziali viaggiatori che stanno considerando un viaggio in Nuova Zelanda e spingerli a prenotare.
La creatività mostra una ricca varietà di esperienze e destinazioni, tra cui l’osservazione delle balene e le esperienze gastronomiche a Kaikōura, la degustazione di vini e prodotti locali a Queenstown, il trekking sul sentiero Hump Ridge nel Fiordland, la visita a Hobbiton a Matamata e il santuario naturale di Tiritiri Matangi, nei pressi di Auckland.
La campagna è stata realizzata in collaborazione con le comunità iwi (tribù Māori), gli operatori turistici regionali e l’intera filiera turistica, con un approccio condiviso che continuerà nei prossimi mesi. Lo sviluppo creativo è firmato dall’agenzia TBWA\New Zealand.
“Questa campagna rappresenta una rigenerazione del brand 100% Pure New Zealand, attivo da oltre 25 anni, e vuole ispirare i viaggiatori a vedere la Nuova Zelanda non solo come una meta da visitare, ma come un luogo in cui creare connessioni profonde con le persone del posto e con i propri compagni di viaggio, lasciando un senso di pienezza autentica”, ha aggiunto de Monchy. Il nuovo posizionamento si concentra sull’esperienza emotiva e culturale del viaggio, mostrando profili di viaggiatori molto diversi tra loro, ognuno impegnato a “trovare il proprio 100%”: che si tratti di avventura, benessere nella natura o scoperta gastronomica, l’esperienza in Nuova Zelanda è personalizzabile e coinvolgente.
La nuova campagna prende il posto della precedente If You Seek, attiva dal 2022, e introduce strumenti dedicati come l’Experience Planner per costruire itinerari su misura, oltre a nuove risorse e strumenti operativi rivolti agli agenti di viaggio a livello globale.