Immagine di sfondo della pagina Transavia riattiva dal 2026 il volo diretto Bari-Nantes
18 settembre 2025


Dal 9 aprile 2026 Transavia riporterà Bari collegata direttamente a Nantes. La rotta, attiva due volte a settimana, ogni giovedì e domenica fino al 22 ottobre, offre ai passeggeri un collegamento rapido e diretto tra il capoluogo pugliese e la capitale dei Paesi della Loira.

Gli orari previsti consentono partenze da Nantes alle 16:50 con arrivo a Bari alle 19:20 il giovedì, rientro da Bari alle 20:05 e arrivo a Nantes alle 22:50. La domenica il volo parte da Nantes alle 6:40, arriva a Bari alle 9:10, con ritorno da Bari alle 9:55 e arrivo a Nantes alle 12:40.

Secondo il Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, la riattivazione della rotta, sospesa durante la pandemia, risponde a una crescente domanda da e per la Francia e segna un passo importante per l’espansione internazionale dell’aeroporto. “La rotta rafforza le connessioni tra Puglia e Francia e rappresenta un’opportunità sia per i viaggiatori d’affari sia per il turismo”, ha commentato Vasile.
Nantes, affacciata sull’oceano Atlantico e soprannominata la “Venezia dell’Ovest” per i suoi numerosi canali, è la base ideale per esplorare i Paesi della Loira, la Bretagna e la Normandia, con facile accesso a località iconiche come Mont Saint Michel e Saint Malo. L’aeroporto Nantes-Atlantique dista meno di 15 chilometri dal centro, raggiungibile in circa 20 minuti con bus navetta, oppure con tram, autobus e taxi.

I voli saranno operati con Boeing 737-800 da 189 posti o con i nuovissimi Airbus A321neo da 232 posti, garantendo ai passeggeri comfort e sicurezza lungo tutto il tragitto.

Cerca