Immagine di sfondo della pagina Turismo family: Leolandia traina la domanda con soggiorni su misura e novità adrenaliniche
11 luglio 2025

Leolandia si conferma sempre di più una vera e propria destinazione turistica: se in passato la maggior parte dei visitatori proveniva dalle regioni limitrofe, oggi il 40% degli ospiti del parco arriva dal centro/sud Italia o dall’estero. 
In questo contesto, i pacchetti parco + hotel si dimostrano un asset strategico fondamentale che permette anche di aumentare la permanenza media e rafforzare la fidelizzazione: disponibili online con un modello tariffario stagionale che offre sempre il miglior prezzo, sono distribuiti anche attraverso le agenzie di viaggio convenzionate e i principali operatori turistici, attraverso un canale trade dedicato.
 
I pacchetti per vivere Leolandia e le novità 

La formula base dei pacchetti, realizzati in collaborazione con hotel e altre strutture ricettive del territorio di differenti categorie, parte da 2 giorni e 1 notte ed è possibile aggiungere servizi extra e aumentare il numero di notti; da quest’anno, inoltre, sono disponibili le esclusive camere a tema Leolandia, autentiche estensioni dell’esperienza del parco, adatte a ospitare nuclei familiari fino a 2 adulti e 2 bambini.
Per il mese di luglio una novità: arriva la tariffa Priority Experience per una vacanza senza pensieri. Disponibile su strutture selezionate, la proposta include pernottamento con prima colazione, due giorni consecutivi di divertimento, un LeoPass a persona a prezzo speciale, per accedere con priorità alle attrazioni e il parcheggio interno al parco. Una soluzione ideale per chi cerca comfort e divertimento in un’unica proposta.
A trainare la domanda, è la formula esclusiva di Leolandia, parco storicamente specializzato nel segmento famiglie. Da sempre punto di riferimento in Italia per i bambini piccoli, recentemente il parco ha implementato un piano di sviluppo volto ad allargare il raggio di azione anche verso la fascia 6-12 anni, affiancando nuovi contenuti in chiave adrenalinica
Ne sono un esempio le due giostre presentate quest’anno che anticipano una nuova area a tema pronta entro l’estate: Blade Storm, avvincente sfida contro un immaginario lanciatore di coltelli a suon di incastri vorticosi, e Deltaplanet, ispirata al volo acrobatico dei trapezisti sospesi nel cielo della Minitalia. 
L’obiettivo è di crescere del 20% già nel corso del 2025, con un conseguente trend di sviluppo atteso anche per i pacchetti parco + hotel.

Cerca