Immagine di sfondo della pagina Turkish Airlines rilancia i voli Istanbul–Sulaymaniyah
03 novembre 2025

Turkish Airlines ha ripreso i collegamenti tra Istanbul e Sulaymaniyah, sospesi dall’aprile 2023, rafforzando così la sua rete in Iraq che già comprende Baghdad, Bassora, Erbil, Kirkuk e Najaf.

Con questa ripartenza, la compagnia di bandiera turca collega il Paese con sei destinazioni internazionali, offrendo ai passeggeri nuove opportunità di viaggio e scambio commerciale. Dal 2 novembre 2025, i voli tra l’aeroporto di Istanbul e l’aeroporto internazionale di Sulaymaniyah saranno operati con quattro frequenze settimanali, il lunedì, giovedì, venerdì e domenica. Con l’orario estivo 2026, a partire dal 27 marzo, la frequenza diventerà quotidiana, ampliando ulteriormente la possibilità di collegamento. In occasione della ripresa dei voli, il Prof. Ahmet Bolat, Chairman del Board e dell’Executive Committee di Turkish Airlines, ha dichiarato: “Siamo lieti di rilanciare i nostri voli per Sulaymaniyah, collegando questa destinazione, che vanta un ricco patrimonio culturale e naturale, al resto del mondo con il comfort e l’ospitalità di Turkish Airlines. Con questa rotta, non solo rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza nella regione, ma continueremo anche a contribuire agli scambi commerciali e culturali tra Turchia e Iraq.”

I voli TK 808 e TK 809 saranno operativi negli orari serali e notturni, consentendo collegamenti comodi e agevoli tra le due città. I biglietti sono disponibili a partire da 325 USD, con la possibilità di connettersi all’ampia rete globale di Turkish Airlines, che conta 355 destinazioni in 131 Paesi.

Cerca