
A Mestre la 13^ edizione di Showcase USA-Italy. Dall’11 al 12 novembre
Molto articolato il programma della 13° edizione dello Showcase Usa Italy in programma a Mestre la prossima settimana
Ventotto gli espositori made in the USA che interverranno l’11 e 12 novembre a Venezia-Mestre
all’NH Laguna Palace Hotel, per lo Showcase, un incontro informativo e promozionale con il mercato italiano.
Diverse le tipologie dei delegati USA per il turismo statunitense presenti alla manifestazione
promossa dall' U.S. Commercial Service del Consolato Generale Americano in collaborazione con
l’Associazione Visit USA Italia e la U.S. Travel Association. La giornata dell’11 novembre segnala l’accoglienza agli agenti di viaggio alle ore 14.30 dalle regioni del Triveneto, ai quali è dedicata una mezza giornata d’incontri e networking con gli operatori leader italiani – tour operator, trasporti, il mondo dell’ospitalità e delle crociere, le destinazioni - e la
formazione presentata dall’Associazione Visit USA che offre gli USA anche tramite il suo training-
online disponibile fino al 31 gennaio 2011. Per la prima volta, nell’ambito dello Showcase si terrà in esclusiva e per la prima volta un Media Forum dedicato a tutti i rappresentanti dell’industria del turismo italiana volto all’approfondimento del mercato turistico americano presente in Italia: “Destinazioni U.S.A. e mercato italiano: cosa sta cambiando?”. Moderate da Paola Baldacci, giornalista di Guida Viaggi, le interviste ai tour operator specialisti della destinazione USA, agli esperti di turismo online, al
business development manager dell’aeroporto di Venezia e ai ricercatori dei maggiori istituti di analisi
del settore come il Ciset di Venezia spiegheranno come gli italiani cambiano l’approccio al viaggio e
come il tour operating risponde a questo cambiamento. Non mancherà l’aggiornamento
sull’andamento della destinazione, con le ultime statistiche sugli arrivi italiani negli USA e con
l’intervento degli organismi competenti: U.S. Commercial Service del Consolato Generale
Americano, Associazione Visit USA Italia, U.S. Travel Association nonché U.S. Department of
Homelanda Security che ci illustrerà le ultime novita’ sul programma Esta. La giornata del 12 novembre prevede incontri mirati tra i delegati americani con i principali partner italiani tour operator, incentive houses e trade media.