
Agenzia di promozione del Lazio: in occasione di Globe09 , educational a tema per i to stranieri . Alatri: “ Far conoscere quello che è Roma e quello che sarà”
“In occasione di Globe (26-28 marzo) l’Agenzia Regionale di Promozione Turistica di Roma e del Lazio ha lavorato su nuove strategie di marketing turistico, che si esprimono nella presentazione dell’immagine del territorio e nelle attività organizzate per i tour operator stranieri”. E’ quanto spiega il presidente dell’Agenzia Regione di Promozione Turistica di Roma e del Lazio, Federica Alatri. “Nello stand di Roma e del Lazio – continua- l’offerta turistica sarà proposta all’interno di uno spazio innovativo, allestito proseguendo la linea adottata per la Bit di Milano, grazie alla collaborazione con la Sapienza e con il Dipartimento Itaca di Industrial Design della Facoltà di Architettura, unendo l’hi-tech, la modernità, e la storia, con la presenza di Roma, del suo patrimonio culturale e il fascino della città antica. Abbiamo inoltre organizzato degli ‘Educational’ post-workshop di Globe cui parteciperanno i tour operator stranieri, che si snoderanno su 12 itinerari diversi che partono da Roma e attraversano tutte le province del Lazio, con visite alle strutture ricettive e ai luoghi d’interesse turistico, sempre seguendo il filo rosso dell’enogastronomia. Questi percorsi – spiega ancora Federica Alatri – apriranno dei veri e propri itinerari turistici e sono stati ideati seguendo 10 temi: gli itinerari storico-religiosi, le terme e il benessere, l’archeologia e la cultura, i borghi storici e itinerari culturali, la cultura e le tradizioni, lo shopping, i luoghi per matrimoni, le ville storiche e giardini, i campi da golf, e poi, ancora, gli itinerari nella Roma della modernità e del design, ma dell’arte e del business, con la visita delle strutture congressuali dell’Eur, con uno sguardo di prospettiva alle opere che stanno per realizzarsi, come la Nuvola di Fuksas”.