Aigle Azur lancia il collegamento Parigi-Pechino
Aigle Azur, la seconda compagnia francese che in Italia è rappresentata da Interplanet gsa, sviluppa il suo network di lungo raggio e a partire dal 28 giugno 2014 lancia il nuovo collegamento tra Parigi Orly Sud e Pechino.
Aigle Azur, la seconda compagnia francese che in Italia è rappresentata da Interplanet gsa, sviluppa il suo network di lungo raggio e a partire dal 28 giugno 2014 lancia il nuovo collegamento tra Parigi Orly Sud e Pechino. Gli operativi prevedono tre frequenze settimanali che verranno inizialmente effettuate da un A330-200, di proprietà della compagnia aerea partner Hainan Airlines. L’aeromobile, che avrà una capacità complessiva di 214 posti, verrà commercializzato in due classi di servizio, con 34 posti in Classe Affaires e 180 in Economy.
Una volta atterrati a Pechino, i passeggeri di Aigle Azur avranno a loro disposizione una serie di ottime coincidenze sulle rotte servite da Hainan Airlines verso più di venti destinazioni in Cina e in Asia. Tra le mete raggiunte, ci sono Shanghai, Hong Kong e Canton, oltre a centri importanti per il traffico sia leisure che business come Chengdu, Wenzhou, Xi’an, Kunming, Chongqing. Il lancio della nuova rotta avvenuta si inserisce nella strategia di Aigle Azur di allargare il proprio newtwork di lungo raggio. Una strategia rafforzata nell’ottobre 2012 dalla firma della partnership con il gruppo cinese HNA, che ha visto l’ingresso di HNA nel capitale azionario della compagnia con una quota di circa il 48%. Attualmente, la compagnia francese serve 14 destinazioni in 5 diversi Paesi in Europa (Portogallo e Russia) e Africa (Algeria, Mali, Tunisia), con partenze da 7 aeroporti francesi.
Dallo scorso luglio, poi, la compagnia ha lanciato il servizio di online check-in sui voli per la Russia in partenza da Parigi. La rotta, lanciata nel luglio 2012, è arrivata oggi a poter contare su 14 frequenze settimanali, operate in cooperazione con il partner russo Transaero Airlines sui due aeroporti moscoviti Vnukovo e Domodedovo. Il servizio di web check-in è anche disponibile sui collegamenti operati da Aigle Azur tra Francia e Portogallo, e tra quelli tra Parigi e Nizza. I passeggeri possono scegliere di effettuare il check online, scegliendo il posto a bordo e stampando la loro carta d’imbarco direttamente a casa o in ufficio, in un periodo compreso tra 24 e 3 ore prima della partenza.