
Aleida Castellanos, nuovo direttore dell’Ufficio turistico di Cuba
E’ Aleida Castellanos il nuovo direttore dell’Ufficio turitico di Cuba in Italia, presentato dal vice ministro del turismo di Cuba Maria Elena Lopez Reyes nel corso della Noche Cubana svoltasi a Milano, in occasione della Bit.
E’ Aleida Castellanos il nuovo direttore dell’Ufficio turitico di Cuba in Italia, presentato dal vice ministro del turismo di Cuba Maria Elena Lopez Reyes nel corso della Noche Cubana svoltasi a Milano, in occasione della Bit. “Con molto piacere- ha detto il vice ministro- presento a stampa e operatori il nuovo direttore dell’Ufficio di Promozione Turistica di Cuba qui in Italia, la signora Aleida Castellanos, che è stata per vari anni direttrice Comunicazione del Ministero del Turismo di Cuba e comincerà molto presto a promuovere le attrazioni della nostra Isola, con il vostro appoggio, affinchè sempre più italiani vengano a scoprire la nostra destinazione”. Il vice ministro ha ricordato anche come Cuba abbia chiuso il 2010 “con un record storico, superando per la prima volta due milioni cinquecentomila (2.5 milioni) visitatori. Dall’Italia, il terzo mercato emittente turismo verso la nostra Isola, abbiamo ricevuto più di 100 000 turisti. E anche il 2011 è partito bene, il che significa che gli italiani continuano a scommettere su Cuba, per le sue spiagge, la sua natura ed il suo popolo. Tra i nostri principali obiettivi - ha continuato- vogliamo raddoppiare gli sforzi per aumentare la qualità del nostro prodotto turistico, perfezionando l’infrastruttura esistente ed ampliando l’offerta turistica, e fornire un vestito su misura ad ogni mercato. La nuova campagna pubblicitaria “ Auténtica Cuba”, presente sul mercato dalla fine dello scorso anno, fa parte del nostro proposito di mostrare ai potenziali visitatori ed anche a quanti già ci conoscono, una nuova immagine dell’Isola”. Aleida Castellanos, ringraziando il vice ministro e i presenti per la condivisione della serata, della cultura e della musica di Cuba, ha sototlineato di avere l’opportunità di collaborare con l’ufficio italiano per la seconda volta. “Per questo 2011- ha detto- desideriamo rafforzare i nostri legami, per poter mostrare la ricchezza del nostro prodotto, e far sì che più italiani vogliano scoprire Cuba, il suo patrimonio naturale, culturale e storico, la sua gente semplice ed ospitale, il suo sorriso partecipando anche agli eventi che stiamo promuovendo nel corso dell’anno. A cominciare dal Fotosub Colony, in aprile, Fitcuba, a maggio, il 61°Torneo Internazionale di Pesca all’Aguglia Ernest Hemingway a giugno, e l’Ottavo Turnat a settembre. L’appoggio di tutti gli attori dell’ industria turistica qui nel mercato constituisce uno dei nostri pilastri fondamentali”. In programma un Roadshow sul territorio italiano dal 24 al 28 maggio.