Immagine di sfondo della pagina  Aleida Castellanos, nuovo direttore dell’Ufficio turistico di Cuba
24 febbraio 2011

E’ Aleida Castellanos il nuovo direttore dell’Ufficio turitico di Cuba in Italia, presentato dal vice ministro del turismo di Cuba Maria Elena Lopez Reyes nel corso della Noche Cubana svoltasi a Milano, in occasione della Bit.



E’ Aleida Castellanos  il nuovo direttore dell’Ufficio  turitico di Cuba in Italia, presentato dal vice ministro  del turismo di Cuba Maria Elena  Lopez Reyes nel corso della Noche Cubana svoltasi a Milano, in occasione della Bit.Con molto piacere- ha detto il vice ministro- presento a stampa e operatori  il nuovo direttore dell’Ufficio di Promozione Turistica di Cuba qui in  Italia, la signora Aleida Castellanos, che  è   stata per vari anni direttrice Comunicazione del Ministero del Turismo di Cuba  e comincerà molto presto a promuovere le attrazioni della nostra Isola, con il vostro appoggio, affinchè  sempre più italiani  vengano a scoprire la nostra destinazione”.  Il vice ministro ha ricordato anche come Cuba abbia chiuso il 2010 “con un record storico, superando per la prima volta due milioni cinquecentomila (2.5 milioni)  visitatori. Dall’Italia, il terzo mercato emittente  turismo   verso la nostra Isola, abbiamo ricevuto più di  100 000  turisti. E anche il 2011  è partito bene, il che significa     che gli italiani continuano a scommettere su Cuba, per le sue spiagge, la sua natura ed il suo popolo.  Tra i nostri principali obiettivi - ha continuato-  vogliamo raddoppiare gli sforzi per   aumentare la qualità del nostro prodotto turistico, perfezionando l’infrastruttura esistente ed ampliando l’offerta turistica, e fornire  un vestito su misura  ad ogni mercato. La nuova campagna pubblicitaria  “ Auténtica Cuba”, presente sul  mercato dalla fine dello scorso anno, fa parte del nostro proposito di mostrare ai potenziali visitatori ed anche a quanti già ci conoscono, una nuova immagine dell’Isola”. Aleida  Castellanos, ringraziando  il vice ministro e i presenti  per la condivisione della serata, della cultura e della musica di Cuba, ha sototlineato   di avere l’opportunità di collaborare  con l’ufficio italiano per la seconda volta. “Per questo 2011- ha detto-  desideriamo rafforzare i nostri legami, per poter mostrare la ricchezza del nostro prodotto, e far sì che    più  italiani vogliano scoprire Cuba, il suo patrimonio naturale, culturale e storico, la sua gente semplice ed ospitale, il suo sorriso partecipando  anche agli eventi che stiamo promuovendo nel corso dell’anno. A cominciare    dal Fotosub Colony, in aprile, Fitcuba, a maggio, il 61°Torneo  Internazionale di Pesca      all’Aguglia Ernest Hemingway  a  giugno, e l’Ottavo Turnat a settembre.  L’appoggio di tutti gli attori dell’ industria turistica qui nel mercato constituisce uno dei nostri pilastri fondamentali”. In programma  un Roadshow  sul territorio italiano    dal 24 al 28 maggio.


 
 

Cerca