Immagine di sfondo della pagina  Alitalia non abbandona Malpensa. Air One Smart Carrier.
11 febbraio 2010

\"Alitalia non abbandona Malpensa\" ha dichiarato questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo piano Malpensa Rocco Sabelli, a.d. Alitalia. L\'azienda è tornata ad investire sullo scalo varesino e lo fa con il brand Air One che si trasforma, dal 28 marzo 2010, in uno Smart Carrier. \"Abbiamo scelto Air One perchè è un brand riconosciuto e dinamico sul fronte commerciale\" ha sottolineato Sabelli. Con il nuovo piano, l\'azienda punta ad incrementare del doppio i passeggeri: da 1,5 milioni da nel 2009 a 3 milioni nel 2012. La crescita prevista già nel 2010 é del 20%. Nel 2011 Air One prevede di lanciare dieci nuove destinazioni internazionali tra cui Monaco, Varsavia, Budapest, Istanbul e Sofia. \"Siamo interessati a Malpensa - ha continuato Sabelli- e siamo portatori di un progetto che porta ottime opportunitá a Alitalia e Malpensa. Rispettando le richieste del mercato Malpensa diventa un virtual hub o dual hub: traffico internazionale per business e leisure da un lato e traffico domestico e internazionale price-sensitive dall\'altro. Alitalia continua ad operare su intercontinentale, sul collegamento Milano-Mosca e sul Milano-Roma. Air One si occuperà del traffico domestico e internazionale con tariffe low cost pari a 25-29 euro per voli domestici e 70-80 euro per voli internazionali. Lo possiamo fare perchè AO ha gli stessi costi per sedile delle low cost. Non siamo una low cost, però, verrà garantita assegnazione posto, check in gratuito e bagaglio a mano incluso nella tariffa\".Start up del nuovo modello con aerei brandizzati air one è il 28 marzo 2010.

Cerca