Immagine di sfondo della pagina  Autentica Cuba sbarca in Italia, a fine giugno il lancio ufficiale della nuova campagna
03 giugno 2010

Parte a fine giugno la nuova campagna di comunicazione di Cuba in Italia. Presentata a L\'Avana durante la scorsa edizione di Fitcuba 2010, all\'inizio di maggio, arriva ora in Italia. Un nuovo logo e un nuovo claim \"Autentica Cuba\" che punta alle tante ricchezze del paese: dalla natura al patrimonio culturale. La nuova immagine è stata curata dall\'agenzia canadese Brandwork per “spostare l\'immaginario sul sogno di Cuba, su un luogo di rara bellezza rimasto intatto e proporre così l\'idea di un\'isola che ha tanto da offrire”. Già online in questi giorni, a fine giugno la campagna sarà proposta in Italia in tv e sui cartelloni stradali. Buona l\'accoglienza degli operatori italiani alla presentazione durante il roadshow Cuba organizzato con il patrocinio del ministero del Turismo cubano e conclusosi nei giorni scorsi. \"Tutti hanno espresso un giudizio positivo sul cambio di immagine così come sul messaggio di un paese da scoprire in tutta la sua ricchezza- è il commento di Aleida Castellanos, direttrice comunicazione e marketing del Ministero. Il Roadshow ha toccato le città di Venezia, Milano, Bologna, Ancona e Roma. Nelle principali città, come Milano e Roma, ha raccolto fino a 150 partecipanti. \"Nella sola Venezia sono intervenuti oltre una sessantina di operatori, segnale di interesse vero il paese, attualmente il più venduto nell\'area caraibica come ci indicano gli addetti ai lavori e che ci fa ben sperare per il 2010- come puntualizza Aleida Castellanos. Quest\'anno Cuba conta di confermare e migliorare gli arrivi dall\'Italia rispetto allo scorso anno: nel 2009 ha accolto più di 125.000 italiani che costituiscono il 5,1% degli arrivi totali (2 milioni e 400.000 turisti in tutto). Il primo mercato mondiale è il Canada, il primo europeo è il Regno Unito.

Cerca