Carnival Celebration entra nella flotta Carnival
I festeggiamenti per i 50 anni di Carnival Cruise Line sono pronti per il gran finale ed il programma ha incluso anche la cerimonia di consegna al cantiere Meyer Turku di Turku, in Finlandia, della nuova Carnival Celebration, ultima nave della flotta di classe Excel, gemella di Mardi Gras. Christine Duffy, presidente di Carnival, e Ben Clement, vicepresidente senior di Carnival New Builds, si sono uniti al CEO di Meyer Turku, Tim Meyer, per dare il benvenuto nella flotta a Carnival Celebration.
“Adesso che Carnival Celebration si è unita alla nostra flotta, come 24a nave, abbiamo tanto da festeggiare. Molti più ospiti potranno sperimentare tutte le novità della nostra innovativa classe Excel" ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. "Rappresenta il culmine del nostro 50° compleanno ed, allo stesso tempo, porta tanto entusiasmo per il nostro brillante futuro a venire!"
Carnival Celebration, la seconda nave dell'innovativa classe Excel di Carnival, è sbalorditiva fin dal primo passo a bordo: un atrio alto tre ponti, dozzine di ristoranti e bar distribuiti in 6 aree tematiche, come l’820 Biscayne ispirato a Miami, The Gateway un omaggio ai viaggi, oltre alle pluripremiate montagne russe “BOLT”.
“Oggi il nostro team sta consegnando una delle navi tecnologicamente più avanzate ed ecocompatibili", ha affermato Tim Meyer, CEO di Meyer Turku. “Sono molto orgoglioso dei risultati di questa grande partnership”.
Carnival Celebration arriverà a PortMiami il 20 novembre, dopo una crociera transatlantica di 14 giorni da Southampton. La sera del 20 Novembre si terrà la cerimonia di inaugurazione, che sarà un omaggio al passato di Carnival, ma anche al suo entusiasmante futuro. Carnival Celebration ospiterà più di 5.200 passeggeri e proporrà agli ospiti che tutto l'anno salpano da Miami, itinerari nei Caraibi orientali ed occidentali. Le crociere di una settimana toccheranno destinazioni come San Juan, Porto Rico, Cozumel, Messico e Grand Turk.
In partenza dal rinnovato Terminal F di PortMiami, Carnival Celebration si unirà alla gemella Mardi Gras e sarà la seconda nave della flotta Carnival ad essere alimentata con un sistema di propulsione a gas naturale liquefatto (GNL).