Immagine di sfondo della pagina Cortona Jazz Festival 2025: la città etrusca capitale del jazz mondiale
17 settembre 2025

Dal 22 al 25 ottobre Cortona ospiterà la settima edizione del Cortona Jazz Festival, trasformandosi in un palcoscenico internazionale che unisce grandi concerti e alta formazione musicale.

Il festival, ormai riconosciuto a livello mondiale, offrirà un programma diurno dedicato a 25 giovani talenti europei che parteciperanno a laboratori e masterclass guidati da musicisti di fama internazionale come Ohad Talmor, Joel Ross, David Bryant, Eric McPherson, Steve Cardenas e Jen Shyu.
Le serate saranno animate da due concerti al giorno presso il Teatro Signorelli, dove artisti internazionali e musicisti italiani emergenti si alterneranno sul palco, offrendo un’esperienza musicale intensa e coinvolgente. Tra i protagonisti italiani figurano Francesco Bigoni, Francesco Diodati, Francesco Ponticelli, Enrico Zanisi e Enrico Morello.

Il Cortona Jazz Festival ha sviluppato collaborazioni con istituzioni di prestigio internazionale come il Conservatoire Populaire de Musique di Ginevra, la New School of Jazz di New York e Siena Jazz, consolidandosi come punto di riferimento globale nel mondo del jazz. Il festival valorizza al contempo la città e il territorio, permettendo al pubblico di immergersi nella storia e nei panorami unici di Cortona e della Valdichiana.
Per vivere l’esperienza in maniera completa, la storica Villa di Piazzano 5*L propone un pacchetto esclusivo che comprende soggiorno in camere panoramiche, due biglietti per il festival e cena gourmet per due persone al ristorante L’Antica Casina di Caccia, con prezzi a partire da 780 euro a notte.

Villa di Piazzano, immersa tra le colline tra Toscana e Umbria, unisce il fascino storico a servizi di lusso, giardini botanici, spa, piscina panoramica e una proposta gastronomica curata dallo chef Gabriele Corrias, offrendo agli ospiti un’esperienza completa di cultura, benessere e gusto.

Cerca