
Gruppo Gattinoni , strategie anti crisi. “ Lavoriamo insieme per superare il momento critico del mercato”.
“Mantenimento dei fatturati delle agenzie e del settore Mice e crescita dei fatturati Business Travel. E’ questa la strategia da mettere in atto quest’anno per affrontare al meglio la difficile situazione economica e i cambiamenti del settore turistico”. E’ il messaggio lanciato dal presidente del Gruppo Gattinoni Franco Gattinoni, apprendo la convention annuale 2009 a Villa La Torretta, alla quale hanno partecipato i quasi 180 dipendenti dell’azienda lecchese. Il gruppo, che ha chiuso il 2008 con ampi riconoscimenti nazionali e internazionali sia nel settore Mice sia nell’ambiente dei network, ha iniziato il 2009 con nuove affiliazioni: 30 agenzie affiliate e una di proprietà, portando il numero dei punti vendita a 91 nel Nord e Centro Italia. Positivo anche il fatturato 2008, pari a 128,6 milioni di euro (23 milioni di euro di Mice – 45.000.000 di Business Travel - 60.600.000 di Leisure). ‘‘Dobbiamo puntare sul prodotto- ha detto gattinoni indicando la strada da seguire nei prossimi mesi. “ Proprio per questo potenzieremo il Call Center, l’ufficio Gruppi e il reparto Viaggi d’Autore. Ma non basta. Tutti, dalle agenzie alle divisioni Mice e Business Travel, dovranno lavorare sul procacciamento di new business, sulla propensione al cliente e sulla sinergia tra tutte le aree dell’azienda. Solo unendo le forze e lavorando tutti verso un unico obiettivo potremo superare senza danni questo momento critico del mercato. Non voglio lanciare nessun messaggio negativo, ma infondere fiducia nel futuro e chiedere a tutti di rimboccarsi le maniche e lavorare insieme per tutte le aree di business della nostra azienda’’.