Immagine di sfondo della pagina  Il Giro d’Italia parte dal Veneto : “un’occasione per presentare la regione al mondo”
07 maggio 2009

Il Veneto sarà a fianco del Giro d’Italia in tutte le tappe che percorreranno il suo territorio, orgoglioso che la più prestigiosa gara ciclistica nazionale abbia scelto, in occasione dei suoi primi cento anni di vita, Venezia come città di partenza e Jesolo , Valdobbiadene e Padova come tappe. “Per la città e la regione più belle del mondo, dove si respirano cultura, identità e ospitalità, si vive bene e si mangia meglio – sottolinea il vicepresidente della Giunta veneta Franco Manzato – il Giro e la sua fama mondiale rappresentano dunque una splendida vetrina per farsi conoscere e far vedere quello che siamo, sotto il profilo sportivo e della partecipazione, della bellezza e dell’accoglienza. Per questo abbiamo concordato con RCS Sport S.p.A., società titolare del marchio Giro d’Italia e organizzatore della manifestazione una forte presenza alle iniziative di visibilità della corsa e dei suoi corollari”. Questa iniziativa si tradurrà, tra l’altro, nella presenza del logo regionale, striscioni, fissi; uno stand al Villaggio di arrivo per promuovere l’offerta turistica integrata veneta; partecipazione alla carovana pubblicitaria con un mezzo; altre iniziative finalizzate alla visibilità del brand veneto, uscite sulla Gazzetta dello Sport (primo quotidiano italiano per vendite), “Sportweek”, “Il Garibaldi”, la presenza del logo e link per accedere al sito del Veneto nella sezione Sponsor all’interno dello speciale Giro d’Italia di www.gazzetta.it.“La presentazione dell’offerta turistica veneta – ha spiegato Manzato – sarà curata dal “Consorzio Belle Dolomiti” come coordinatore di tutte le altre strutture venete, che ha già operato con efficacia nelle passate edizioni. Il Consorzio gestirà, in collaborazione con la Regione, la presenza del materiale promopubblicitario e la sua distribuzione nelle aree attrezzate per il Veneto nel villaggio di arrivo ad ogni tappa, i rapporti con la stampa, i mass media e gli operatori del settore al seguito del Giro, la messa a disposizione di un’auto con i loghi della Regione nella “Carovana del Giro”.E’ stata inoltre affidata a Venezia Marketing & Eventi S.p.A., società che gestisce le attività di marketing territoriale della Città di Venezia, la realizzazione di un progetto di comunicazione per la veicolazione del logo del turismo veneto e dei prodotti veneti .

Cerca