
Italcongressi verso Federcongressi
I soci di Italcongressi-PcoItalia si apprestano a confluire nella grande e unica associazione, Federcongressi, che rappresenterà tutta la Meeting Industry italiana. I vantaggi: più forte rappresentanza del settore nei confronti delle istituzioni, incremento dell’attività promo-commerciale e maggiori opportunità di formazione per giovani e meno giovani.
Questo avvicinamento progressivo vede al lavoro la presidenza, la segreteria e il consiglio direttivo di Italcongressi, storica associazione, in vista dell’ingresso previsto nel 2011. IN vista di questo evento il Consiglio Direttivo tenutosi a Firenze lo scorso 11 novembre ha deciso di convocare l’assemblea straordinaria dell’Associazione in concomitanza con la Convention Federcongressi, che si terrà a Firenze dal 27 febbraio al 1 marzo 2011.
In occasione di quest’ultimo appuntamento di Italcongressi saranno avviate le pratiche di scioglimento dell’associazione e le relative modalità di attuazione. In forza dell’accordo approvato nell’assemblea di Italcongressi tenutasi a Bergamo il 5 febbraio scorso, per l’anno 2010 i soci sono stati iscritti automaticamente – e senza alcun costo aggiuntivo - alla nuova associazione nazionale.