Le Antille Olandesi alla conquista dell’Europa
“Il nostro obiettivo è farci conoscere in Europa, soprattutto nei paesi che non hanno isole proprie o domini. Tra questi l’Italia, la Svizzera e l’Austria “. E’ quanto dichiara Edward Suares, marketing manager Europe del Curacao Tourism Board. Attualmente questa destinazione, lanciata in Italia con la complicità di Blue Panorama che ha varato i suoi voli a luglio, vanta circa 400 mila turisti all’anno di cui il 55% provenienti dal continente europeo. “I primi mercati sono Olanda, Germania e Belgio – sottolinea Suares – i turisti europei si fermano in media 12 giorni, esattamente il doppio di quello americano che tra il 2009 e il 2008 è crollato di circa il 20%”. Nuovo posizionamento della destinazione, quindi, nuove opportunità per le vacanze ai Caraibi e nuove occasioni per gli operatori del settore. Intanto, Press Tours ha immediatamente aperto la destinazione Curacao in collaborazione con la catena Superclubs. Il soggiorno viene proposto all’Hotel Breezes in trattamento all inclusive.