Primo trimestre da record per Click&Boat
Click&Boat sta entrando nell’alta stagione a pieno regime. Nel primo trimestre del 2023 sono stati registrati più di 100 milioni di euro di richieste di noleggio di barche, un aumento significativo rispetto al primo trimestre del 2022. Anche il volume di attività è aumentato del 54%. "Nonostante un contesto macroeconomico incerto, stiamo vedendo una forte crescita della domanda su Click&Boat, che supera di gran lunga le previsioni iniziali. Questo dimostra più che mai la necessità di fuggire e staccarsi dalla routine quotidiana. In un contesto di ridotta capacità di acquisto, i nostri utenti stanno approfittando ancora di più delle migliori offerte ai migliori prezzi", afferma Edouard Gorioux, co-fondatore di Click&Boat.
Più di un milione di persone ha già navigato con Click&Boat. La piattaforma, che ha acquisito 5 dei suoi concorrenti storici (Sailsharing, Captain'Flit, Océans Evasion, Scansail e Nautal) in meno di dieci anni di esistenza, ora conta circa 200 dipendenti e punta a una stagione estiva record nel 2023. Una stagione estiva che sarà nuovamente contraddistinta dalla conquista di nuovi clienti, grazie alla facilità d'uso del servizio e all'ampio catalogo di oltre 50.000 barche.
"Sebbene il nostro settore sia ancora principalmente offline, la transizione digitale sta subendo un’accelerazione grazie ai principali player come Click&Boat. La piattaforma combina accessibilità, semplicità e sicurezza. La maggior parte degli utenti personalizza il proprio noleggio dal proprio smartphone, il che era ancora impossibile qualche anno fa", afferma Jérémy Bismuth, l'altro co-fondatore di Click&Boat. La piattaforma lavora con oltre il 70% di tutti gli operatori di flotte professionali in Europa e continua la sua espansione internazionale.