Immagine di sfondo della pagina  Turismo Egitto: tante attività  per supportare la ripresa dei flussi
04 novembre 2009

E’ intensa l’attività dell’Ente del Turismo Egiziano in Italia, che ha messo a punto un’attenta strategia, volta a supportare la ripresa dei flussi turistici dei connazionali verso l’ Egitto incoraggiati dai segnali positivi riscontrati nel periodo estivo. In agenda incontri diretti con gli operatori non solo in occasione delle fiere, ma anche con appuntamenti organizzati ad hoc ed azioni di co-marketing con alcuni di essi, mentre a novembre è previsto il lancio della campagna pubblicitaria nazionale, rivolta al consumer.La partecipazione alle fiere del turismo, oltre a No Frills, TTG Incontri a Rimini, vede il primo dei due appuntamenti di novembre, la BTC a Roma, volto a dare un impulso al segmento incentive e congressuale, in forte crescita in Egitto, mentre la Borsa del Turismo Archeologico a Salerno, è una scelta dovuta per un Paese in cui l’archeologia è “connaturata”. L’iniziativa del corso di e-learning, denominato “Egitto senza confronti”, su piattaforma Turismo Attualità (T&A Adv Training) è stata studiata appositamente per gli agenti di viaggi: lanciata on line in home page del sito di Turismo&Attualità il 13 ottobre scorso, www.egitto.advtraining.it, avrà la durata di un anno e potrà aiutarli ad approfondire capillarmente la conoscenza del Paese e le sue proposte turistiche. “Il confronto diretto con gli operatori turistici – ha dichiarato Mohamed Abd El Gabbar, direttore dell’Ente del Turismo Egiziano in Italia – ci ha consentito di verificare la validità delle nostre azioni, atte a supportare la ripresa dei flussi italiani verso l’Egitto, per incrementare i quali facciamo affidamento, oltre che sui nostri rinomati “big sellers” - Mar Rosso e Crociere sul Nilo - anche sull’ampliamento dell’offerta turistica basata sulle nuove aree proposte, nonché sui segmenti di nicchia, quali golf, diving, benessere e avventura nel Deserto e le sue Oasi.

Cerca